Dopo ben 118 giorni di sciopero, il sindacato degli attori SAG-AFTRA ha raggiunto un accordo con le major di Hollywood, e ora l’industria cinematografica è pronta a ripartire.
La Producer’s Guild of America ha rilasciato una dichiarazione congratulandosi con SAG-AFTRA “per la loro incrollabile dedizione nel raggiungere un accordo con gli studi. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri colleghi scrittori, attori e registi mentre lavoriamo collettivamente per rivitalizzare il nostro settore e tornare al lavoro”.
Molte personalità del mondo dello spettacolo e della politica, dal governatore della California Gavin Newsom al sindaco di Los Angeles Karen Bass, hanno commentato con felicità la notizia, con Hollywood che può quindi tirare un sospiro di sollievo e ricominciare a lavorare a regime.
Tra i primi film che riprenderanno le loro produzioni ci sono Deadpool 3 e Venom 3, oltre ovviamente a molte serie tv le cui riprese erano state interrotte in estate.
Questo è un estratto del comunicato di SAG-AFTRA:
Abbiamo raggiunto un accordo che consentirà ai membri di SAG-AFTRA di ogni categoria di costruire carriere sostenibili. Moltissimi performer, ora e in futuro, trarranno beneficio da questo lavoro. I dettagli completi dell’accordo non saranno forniti fino a quando l’accordo provvisorio non sarà esaminato dal Consiglio Nazionale di SAG-AFTRA. Ringraziamo anche i nostri colleghi sindacali, i lavoratori che alimentano questa industria, per i sacrifici che hanno compiuto nel sostenere il nostro sciopero e quello della Writers Guild of America.
Scrivi un commento