Oggi è il giorno di Call of Duty: Modern Warfare 3, la nuova interazione della famosa saga sparatutto targata Activision. Come abbiamo già visto, non è tutto rose e fiori per quanto riguarda la campagna e alcuni spawn di mappe multigiocatore come Quarry, ma anche gli sviluppatori sembrano non aver vissuto al meglio le fasi di lavorazione del titolo, come ha suggerito Bloomberg.
Ciononostante, visto e considerato che come ogni capitolo della serie FPS, anche MW3 porta all’interno dei propri menù una moltitudine di opzioni da poter personalizzare, abbiamo deciso di creare un piccolo specchietto utile per illustrare al meglio cosa impostare per godere appieno del software su PlayStation ed Xbox.
Streaming texture on-demand
Questa opzione fa sì che Modern Warfare 3 scarichi alcune texture mentre si gioca, così da migliorare sensibilmente la resa grafica. La controparte dell’attivazione di questa opzione, riguarda il fatto che in caso di connessioni medie, il lag potrebbe fare capolino molto presto, inficiando notevolmente la fruizione del titolo. Lo streaming on demand è quindi consigliato unicamente a coloro che hanno una linea stabile e allo stesso tempo abbastanza potente.
Motion Blur Scenario e Motion Blur Arma
Il motion blur è una tecnica di animazione che consiste nel rendere sfocati i fotogrammi intermedi in un’animazione, al fine di far percepire come più realistico il movimento. Considerata la “legonsità” che si percepisce qualora fossero inattivi, è consigliata l’eliminazione unicamente se il fastidio grafico è superiore ad una certa soglia.
Effetto pellicola
L’effetto pellicola rende più “cinematografica” la resa estetica del gioco. Anche in questo caso, l’approvazione o meno di uno degli effetti più presenti all’interno di un titolo è soggettiva. Sentitevi quindi liberi di gestire l’opzione come meglio preferite, anche se ci sentiamo di consigliarne l’attivazione.
Profondità di campo
Questa impostazione è fondamentale per avere una migliore percezione della profondità, a maggior ragione se state affrontando la modalità Zombies o altre interazioni su mappe particolarmente aperte. Mantenetela quindi sempre attiva.
FidexlityFX CAS e relativa intensità
Questa feature smussa i bordi delle texture rendendoli più “sinuosi”. È consigliato mantenere attiva tale opzione fin dal principio. Mantenete il valore al suo tasso massimo per godere al meglio dell’effetto dato dalla tecnologia.
Campo visivo
Per avere una migliore visione dell’ambiente circostante, è consigliato impostare questo parametro almeno a 100. Non vi sono particolari condizioni negative date dall’aumento o meno di questo valore, quindi modificatelo tranquillamente.
120Hz
Un’ultima, ma importante precisazione, riguarda la possibilità di giocare a Modern Warfare 3 (come pure al precedente) ad una frequenza pari a 120Hz (naturalmente sugli schermi supportati). Per attivare l’impostazione dovrete necessariamente andare sul menù della console (quindi non del gioco) ed abilitare manualmente la tecnologia, così da godere del massimo livello di aggiornamento del titolo.
Scrivi un commento