Call of Duty MW3 è arrivato oggi su PlayStation, Xbox e PC, ma non mancano gli intoppi. Sebbene il gioco sia stato testato a lungo, alcuni inconvenienti sono infatti sfuggiti agli sviluppatori (forse a causa del crunch), e Sledgehammer è dovuta correre a ripari rimuovendo alcune mappe dal multigiocatore.
Come era già emerso nelle scorse ore (ecco una clip), la mappa Quarry presentava alcuni gravissimi problemi nei respawn in Postazione, portando tutti i giocatori a nascere nello stesso punto della mappa. Activision ha quindi deciso di rimuovere temporaneamente Quarry dalla rotazione mappe di Postazione, ma non si tratta dell’unica modifica.
Il problema degli spawn errati è stato riscontrato anche su Rundown e Scrapyard, entrambe rimosse proprio come Quarry in attesa di trovare una soluzione. Rimossa infine anche Karachi dalla playlist Cutthroat, nuovamente per problemi nel respawn dei personaggi.
Non è un ottimo inizio per il multiplayer di Modern Warfare 3, che ha avuto una open beta di alto profilo il mese scorso. Durante la notte, un nuovo rapporto affermava che Modern Warfare 3 è stato sviluppato in un anno e mezzo anziché nel tipico ciclo di sviluppo di tre anni, portando a una forte crisi di sviluppo all’interno dello studio.
Anche la campagna single player, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, non è stata affatto apprezzata.
LEGGI ANCHE: COD MW3, entra nel gruppo Uagna!
Modern Warfare 3 – Data di uscita e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 è uscito il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. Al lancio sono disponibili tutte le mappe rimasterizzate di MW2 2009, e successivamente arriveranno anche alcune mappe di MW2 2022.
Activision ha confermato a ottobre i requisiti per PC e le modalità confermate al lancio. Il gioco, perlomeno su PS5, è considerato alla stregua di un DLC di MW2 2022, non avendo un trofeo di platino.
Scrivi un commento