Super Mario Bros. Il Film ha indubbiamente fissato un nuovo standard per le produzioni cinematografiche basate su un videogioco.
La pellicola di Nintendo, Illumination e Universal è stata infatti una vera e propria sorpresa al botteghino sin dalla sua uscita. Non solo ha superato agevolmente gli incassi di un’altra pellicola della grande N, Pokemon: Detective Pikachu ($ 449 milioni), ma è anche diventato il più grande adattamento di sempre di un videogioco sul grande schermo e ha sfidato direttamente la regina dell’animazione, Disney, tanto che il CEO Bob Iger si è apertamente congratulato con Universal.
Ebbene, a seguito del rilascio in home video, nelle ultime ore Netflix ha annunciato che, a partire dal prossimo 3 dicembre, il film di Mario e compagni sbarcherà ufficialmente sulla piattaforma di steraming.
For the families that go a little too hard on Mario Kart over the holidays, The Super Mario Bros. Movie will be on Netflix to help the healing. December 3! pic.twitter.com/5nhvrcJWME
— Netflix (@netflix) November 9, 2023
Che dire, sicuramente il periodo delle feste garantirà la perfetta fruizione di una delle pellicole più divertenti degli ultimi anni (seconda per incassi solo a Barbie), magari mentre si è alle prese anche con Super Mario Bros. Wonder e Super Mario RPG, in uscita tra pochi giorni.
Scrivi un commento