Terremoto in casa Marvel Studios: il regista Destin Daniel Cretton ha lasciato Avengers: Kang Dynasty, il blockbuster che segna il ritorno degli Avengers al cinema.
The Kang Dynasty, che è posizionato come Avengers: Infinity War dell’attuale era del MCU, non sarà inaugurato prima del 1 maggio 2026. Sarà seguito da Avengers: Secret Wars un anno dopo, il 7 maggio 2027, che concluderà la sesta fase del franchise di lunga data.
A differenza della saga in due parti di Infinity War e Endgame, che sono state girate e dirette una dopo l’altra da Anthony e Joe Russo, Cretton è stato assunto solo per dirigere The Kang Dynasty. Non c’è invece ancora nessun regista a bordo per Secret Wars.
Sebbene non correlata, la partenza di Cretton arriva quando la Marvel si ritrova ad affrontare il flop di The Marvels con il peggior debutto nella storia del MCU. All’inizio di quest’anno, Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato un successo con 845 milioni di dollari a livello globale, ma Ant-Man and the Wasp: Quantumania è diventato uno dei rari film del MCU a perdere molti soldi nella sua corsa nelle sale. Queste prestazioni irregolari indicano un futuro in cui la Marvel non potrà più lanciare qualsiasi avventura di supereroi sul grande schermo e aspettarsi in cambio un successo di successo.
Cretton non si separerà definitivamente dall’MCU. È infatti ancora a bordo per dirigere il sequel del suo blockbuster del 2021 Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e attualmente sta lavorando alla serie Disney+ Wonder Man, sempre per i Marvel Studios.
Avengers: The Kang Dynasty è attualmente programmato per uscire nei cinema l’1 maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.
Scrivi un commento