PlayStation 5 continua ad essere un successo di vendite per Sony a tre anni dalla sua uscita, avvenuta nel novembre 2020 in piena pandemia.
Sono arrivati i nuovi numeri di vendita di PS5, console che in questo momento si ritrova dietro alla sola PlayStation 2 parlando di piattaforme dell’azienda nipponica. Non solo è stata infatti la console più venduta sia in termini di unità vendute in dollari nell’ottobre di quest’anno, ma continua ad essere la seconda console più venduta nella storia di Sony.
I dati si riferiscono ai primi 36 mesi di vita della console negli Stati Uniti, e confermano una tendenza che da tempo contraddistingue il mercato: i sistemi Sony godono ancora di ottima salute, e PS5 si colloca solo dietro la PS2 in termini di vendite unitarie.
Mat Piscatella, direttore esecutivo e analista del settore dei videogiochi presso Circana, ex NPD, ha pubblicato giovedì le classifiche di vendita su X:
Dopo 36 mesi sul mercato, le vendite di unità hardware negli Stati Uniti si classificano in base all’ecosistema: SOLO piattaforme PlayStation – PlayStation 2 > PlayStation 5 > PlayStation 4 > PlayStation > PlayStation 3
In termini di vendite complessive, la PS5 ammonta a poco meno di 45 milioni di unità vendute.
Nonostante il lancio della console durante la pandemia di Covid-19 e l’estrema difficoltà di trovarla e acquistarla durante il primo anno abbondante del suo ciclo di vita, i numeri di PS5 sono aumentati regolarmente. Sul mercato è ora arrivata anche PS5 Slim, che potrebbe dare ulteriore slancio alle vendite.
A tal proposito, vi segnaliamo che su Amazon, in occasione del Black Friday, sono disponibili varie offerte sulle console PS5, anche con bundle che includono giochi come Modern Warfare 3 ed EA Sports FC 24.
Scrivi un commento