È piena rivoluzione in casa PlayStation. Dopo l’annuncio dell’abbandono di Jim Ryan (previsto per il prossimo marzo) e quello relativo all’Head of Technology di Naughty Dog, anche un altro importante studio interno vede cadere un’importante figura.
Harry Krueger, veterano game director di Housemarque ha infatti lasciato il proprio incarico presso il team di sviluppo responsabile di lavori come Returnal, Alienation, Resogun, Dead Nation dopo ben 14 anni di carriera. La questione è stata resa nota grazie ad un post ufficiale della casa finlandese, che ha naturalmente seguito il comunicato di Krueger, che così ha voluto esprimere il concetto:
Durante i miei 14 anni in Housemarque, sono stato incredibilmente fortunato a lavorare su un progetto da sogno dopo l’altro, e ho avuto il privilegio di lavorare al fianco di persone davvero talentuose e meravigliose lungo il percorso. Abbandonare Housemarque è stata una decisione molto difficile per me, ma lascio l’azienda con una profonda gratitudine per il passato e un ottimismo sfolgorante per il futuro: con un nuovo entusiasmante progetto in cantiere, un fantastico team più forte che mai e il continuo supporto di Sony e Playstation Studios, so che il capitolo più brillante di Housemarque deve ancora essere scritto.
Come è infatti ben noto, dopo l’ottimo Returnal Housemarque ha iniziato i lavori per un nuovo misterioso progetto che potrebbe anche trattarsi di un Live Service. La compagnia ha comunque precisato che i primi dettagli giungeranno nel corso del 2024.
Scrivi un commento