Piccola ma piacevole sorpresa per il platform metroidvania Disney Illusion Island, che si è portato a casa addirittura un premio Game of the Year sorpassando alcuni grandi capolavori pubblicati quest’anno.
È quel periodo dell’anno in cui le organizzazioni di tutto il mondo iniziano a ospitare cerimonie di premiazione per documentare e mettere in risalto i migliori videogiochi dell’anno. Mentre molti occhi sono puntati sui Game Awards di dicembre (ecco tutte le nomination), di recente si sono tenuti i TIGA Awards nel Regno Unito, con il loro personalissimo GOTY.
Sorprendentemente, è stata Disney Illusion Island di Dlala Studios a portare a casa il premio GOTY quest’anno, oltre a vincere il premio per il miglior gioco social. Dlala è stato anche nominato il miglior piccolo studio.
Sono stati premiati vari altri giochi e progetti, tra cui Desta: The Memories Between per il Diversity Award, God of War: Ragnarök per il miglior design audio, PowerWash Simulator per il miglior gioco casual, Rebellion per il miglior editore, Birmingham City University per essere il Migliore iniziativa educativa, Sumo Digital per essere il miglior studio di grandi dimensioni e persino la direttrice delle risorse umane di Playground Games, Geraldine Cross, che ha ricevuto la nomination per Miglior individuo dell’anno.
Si tratta quindi di una splendida soddisfazione per Dlala Studios. Se siete interessati, qui potete rileggere la nostra recensione di Disney Illusion Island, disponibile su Nintendo Switch.
- Parti alla volta della misteriosa isola di Monoth e aiuta Topolino e amici a recuperare tre leggendari libri per salvare il mondo da una catastrofe!
- Impersona Topolino e amici. Scegli il tuo personaggio preferito e sblocca abilità speciali mentre salti da una piattaforma all'altra, risolvi divertenti enigmi e affronti epiche battaglie con i boss.
Scrivi un commento