Nelle ultime ore vi abbiamo raccontato di come Obbe Vermeij, ex direttore tecnico di Rockstar North, ha deciso di aprire un blog all’interno del quale ha divulgato alcuni “dietro alle quinte” produttivi della casa della grande R (lasciata da lui nel 2009).
Recentemente il progetto è stato tuttavia chiuso, a seguito di un interessamento diretto di Rockstar North, che non ha affatto gradito questa opera informativa da parte dell’ex dipendente.
Ecco la comunicazione diramata da Vermeij:
Ho ricevuto un’e-mail da Rockstar North. A quanto pare alcuni dei dipendenti sono arrabbiati per il mio blog. Pensavo sinceramente che a nessuno sarebbe importato che parlassi di giochi vecchi di 20 anni, ma mi sbagliavo. A quanto pare sono accusato di rovinare l’aura mistica di Rockstar. Comunque, questo blog non è abbastanza importante per me da far arrabbiare i miei ex colleghi di Edimburgo, quindi lo sto chiudendo. Forse lascerò solo qualche articolo con aneddoti che non riguardano nessuno tranne me.
Purtroppo questa azione diretta da parte della software house non permetterà di conoscere ulteriori dettagli sulle grandi opere del passato (come appunto Agent), di conseguenza non possiamo fare altro che rimanere abbastanza rammaricati per le decisione (giusta giuridicamente) presa da Rockstar North.
Scrivi un commento