A nemmeno due mesi dal lancio di Assassin’s Creed: Mirage, la divisione di Bordeux di Ubisoft ha già dato il via allo sviluppo di un nuovo capitolo della serie.
Sappiamo che Ubisoft ha tanti videogiochi del franchise di Assassin’s Creed, tra cui Codename Hexe, Codename Red e il probabile remake di Black Flag. In un articolo speciale realizzato in estate, che potete recuperare qui, abbiamo elencato tutti i progetti in sviluppo.
A questa lunga lista di titoli, però, se ne aggiunge ora un altro. Lo sviluppatore Rik Godwin ha infatti postato un tweet su X nel quale rivela di essere stato nominato lead writer di Ubisoft Bordeaux, e di essere al lavoro sul franchise di Assassin’s Creed. In poche parole, lo studio francese sta lavorando a un nuovo gioco della serie.
Ubisoft Bordeaux, fondato nel 2017, si è dunque meritato l’occasione di proseguire nella lavorazione di un titolo autonomo. In precedenza, lo studio aveva fornito supporto alla creazione di Ghost Recon: Wildlands, Ghost Recon: Breakpoint e Rainbow Six: Extraction.
La notizia di un nuovo Assassin’s Creed in sviluppo, come dicevamo in apertura, non sorprende affatto. Ubisoft non sta navigando in acque tranquille, anche grazie a progetti succhia-soldi come Skull and Bones, e ha deciso di porre un freno alle nuove IP (o a quelle meno redditizie) per concentrarsi sui suoi franchise più importanti. Oltre ad Assassin’s Creed, lo studio ha in progamma di espandere il brand di Far Cry, di cui sono in sviluppo due giochi di cui uno multiplayer.
As it’s the end of my first official week on the job:
I am ridiculously delighted to announce I am now Lead Writer at Ubisoft Bordeaux, working on the Assassin’s Creed franchise! pic.twitter.com/F2b2l6nqsk
— Rik Godwin (@Tafdolphin) November 24, 2023
Scrivi un commento