Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). A completare la tripletta vi è poi Silent Hill: Ascension che ha visto recentemente il proprio avvio. Da diverso tempo tuttavia, il rifacimento del secondo capitolo è entrato in una fase di silenzio radar, e ciò ha spinto i giocatori ad interrogarsi del motivo, spingendo la fantasia a pensieri anche abbastanza negativi, come a difficoltà di produzione (fortunatamente allontanati dall’apertura dei preordini in America).
Nelle ultime ore il titolo sta vivendo una vera e propria ondata di informazioni: a seguito infatti della descrizione che vede addirittura Pyramid Head come personaggio giocabile, i giocatori di tutto il mondo hanno iniziato a fantasticare sulla possibile data di uscita del prodotto che, come decisione, spetta a Konami in quanto editore. Bloober Team ha però pubblicato nella serata di ieri un post sul proprio profilo ufficiale, atto a predicare la calma.
Nel comunicato infatti, la compagnia polacca ha esternato che Silent Hill 2 Remake sta rispettando la tabella di marcia ma serve ancora un po’ di pazienza, nonostante l’entusiasmo generale degli appassionati. Bloober ha poi chiuso il proprio comunicato affermando che spetta a Konami rivelare informazioni più concrete in merito, vista la sua posizione di publisher.
— Bloober Team (@BlooberTeam) November 26, 2023
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti dedicati a Silent Hill 2 remake, a maggior ragione dopo questa esternazione della casa di sviluppo, che pare proprio voler fare le cose nel miglior modo possibile, così da onorare appieno la pesante eredità del franchise.
Scrivi un commento