Che Super Mario Bros. Il Film abbia fissato un nuovo standard per le produzioni cinematografiche basate su un videogioco è sotto gli occhi di tutti. La pellicola dedicata al famoso idraulico baffuto non solo ha infatti superato agevolmente gli incassi di un’altra IP della grande N, Pokemon: Detective Pikachu ($ 449 milioni), ma è anche diventata il più grande adattamento di sempre di un titolo videoludico sfidando direttamente la regina dell’animazione, Disney.
Prossimo al rilascio su Netflix, il film di Mario e compagni ha tuttavia generato un nuovo record per la casa giapponese. Nel semestre che va da aprile a settembre, Nintendo ha difatti venduto 6.22 milioni di videogiochi dedicati a Super Mario per Switch, riportando in vetta il famoso franchise. Ad aggiungere ulteriore successo all’impresa, vi è poi la non poco rilevante specifica che i dati riportati non includono Super Mario Bros. Wonder, altra operazione riuscitissima.
Che dire quindi, il Film è stato in grado di catalizzare ulteriormente l’attenzione di grandi e piccini verso le produzioni software di Mario, che sono ritornate prepotentemente nell’Olimpo commerciale che, diciamola tutta, hanno sempre dimostrato di meritare.
Scrivi un commento