[NEWS ORIGINALE] Notizia davvero clamorosa quella che arriva da Reuters: uno dei videogiochi mobile di maggior successo e interesse degli ultimi anni, Marvel Snap, è a rischio chiusura dopo la decisione dell’editore di abbandonare il settore dei videogiochi.
Marvel Snap è un gioco di carte free to play dedicato alla Casa delle Idee. Ogni carta possiede abilità e proprietà uniche, e da ormai più di un anno, quando il titolo è stato lanciato su smartphone e tablet, i giocatori hanno dimostrato il loro affetto e amore verso questo gioco dalla struttura semplice ma molto efficace. Purtroppo, nonostante l’ottimo successo, il destino di Marvel Snap è già oggi incerto.
Tutto nasce da un report abbastanza incredibile di Reuters, il quale ha riportato le dichiarazioni di ByteDance. L’azienda, proprietaria del social network TikTok (ecco il nostro profilo), possiede anche l’etichetta dedicata alla pubblicazione di videogiochi chiamata Nuverse, sotto la quale sono stati sviluppati e lanciati titoli come, appunto, Marvel Snap.
Con grande sorpresa di tutti, ByteDance ha annunciato oggi che intente abbandonare il settore dei videogiochi e chiudere Nuverse. In accordo con tale decisione, spiega l’azienda, tutti i progetti in lavorazione saranno interrotti a partire da dicembre 2023, vale a dire tra pochi giorni. Secondo quanto riferito, inoltre centinaia di dipendenti saranno licenziati, il che è stato accolto dagli interni come un fulmine a ciel sereno appreso solo nei giorni scorsi.
Anche Moonton Technology, sviluppatore cinese di proprietà di ByteDance e creatori di giochi come Mobile Legends, sarebbe in bilico: l’azienda sarebbe in cerca di un acquirente.
Come vi abbiamo riportato nel titolo, c’è anche un altro rischio molto elevato, quello cioè che riguarda i videogiochi attualmente in attività pubblicati da Nuverse. Oltre a Crystal of Atland e One Piece: The Voyage, la community più in apprensione è ovviamente quella di Marvel Snap, uno dei grandi fenomeni degli ultimi dodici mesi che oggi, incredibilmente, si ritrova a rischio chiusura.
Naturalmente, vi terremo aggiornati. Per quanto riguarda il gioco, vi ricordiamo che è ancora in corso la stagione di Novembre 2023, dedicata a The Marvels.
[AGGIORNAMENTO 18:00] L’account X ufficiale di Marvel Snap è prontamente intervenuto per rassicurare i fan. Nonostante la ristrutturazione di ByteDance, infatti, l’azienda non prevede una chiusura di Marvel Snap, che anzi continuerà a esistere e aggiornarsi anche in futuro. Ecco il messaggio degli sviluppatori:
Cari SNAPPERS, Alcuni dei nostri giocatori hanno espresso le loro preoccupazioni riguardo ai cambiamenti strutturali segnalati a Nuverse. Desideriamo ringraziarvi per la vostra preoccupazione e assicurarvi che, indipendentemente da eventuali cambiamenti in Nuverse, SNAP continuerà a operare e prosperare in futuro!
Dear SNAPPERS,
Some of our players have expressed their concerns regarding reported structural changes at Nuverse.
We wish to thank you for your concern and assure you that regardless of any changes at Nuverse, SNAP will continue to operate and flourish in the future!— MARVEL SNAP (@MARVELSNAP) November 27, 2023
Scrivi un commento