Ora che gli scioperi a Hollywood sono terminati, la Marvel può rimettere in moto la sua macchina produttiva. Il primo, importante step, riguarda il ritorno degli Avengers al cinema.
Dopo l’addio in pochi mesi del regista Destin Daniel Cretton e dello sceneggiatore Jeff Loveness, sembrava che la produzione di Avengers: The Kang Dynasty fosse a rischio. Con prontezza, però, i Marvel Studios hanno iniziato a trovare i nuovi volti dietro le quinte.
Deadline ha riferito oggi che Michael Waldron si occuperà di scrivere Avengers 5, film che, secondo i piani attuali, uscirà nel 2026.
Per Waldron si tratta di un’altra conferma nel mondo Marvel. Lo sceneggiatore, salito alla ribalta per il suo lavoro sulla serie animata Rick & Morty, ha infatti già scritto per i Marvel Studios la prima stagione di Loki e il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, oltre a fare da consulente per Spider-Man: No Way Home e da produttore esecutivo per la seconda stagione della serie con Tom Hiddleston che si è conclusa il mese scorso.
Avengers: The Kang Dynasty è attualmente programmato per uscire nei cinema l’1 maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- The Marvels (8 novembre 2023)
- What If… ? (Stagione 2) (22 dicembre 2023)
- Echo (10 gennaio 2024)
- Deadpool 3 (26 luglio 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Thunderbolts (25 luglio 2024)
Scrivi un commento