Ora che l’acquisizione di Activision Blizzard King si è concretizzata, Phil Spencer può finalmente realizzare uno dei grandi progetti di Microsoft: irrompere nel mondo del gaming mobile.
Parlando con alcuni giornalisti al CCXP, il CEO della divisione gaming di Microsoft ha infatti ribadito ancora una volta che l’intenzione del colosso americano è quello di espandersi nel mercato di smartphone e tablet, ampliando l’utenza dell’ecosistema Xbox. L’idea, già discussa in precedenza, è quella di aprire una sorta di Xbox Mobile Store, sfruttando, inoltre, la grande influenza che King ripone su questo mercato.
Nel corso dell’intervista, Spencer ha dichiarato:
Xbox Mobile Store è una parte importante della nostra strategia, un qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente da tanto tempo. È una strategia che non stiamo portando avanti da soli, molti altri partner vorrebbero avere più opportunità di scelta per monetizzare su piattaforme mobile.
Spencer ha inoltre dato qualche indicazione sulle tempistiche. Il boss di Xbox ha affermato che alcuni publisher partner sono già stati avvisati del progetto di Microsoft, e che l’apertura dello store potrebbe avvenire già nel corso del 2024: “Non penso proprio che manchino molti anni, ritengo che tutto avverrà presto.”
Con le sole IP di Activision, in effetti, Microsoft possiede una valida scuderia di giochi mobile, che includono ad esempio Call of Duty: Mobile (oltre a Warzone Mobile, in uscita il prossimo anno), Diablo Immortal e Candy Crush.
Scrivi un commento