Come forse saprete, nei giorni scorsi è iniziata una closed beta di Kingdom Hearts: Missing Link, il nuovo gioco mobile del franchise di Disney e Square Enix. Il test è limitato a poche regioni del mondo, ma prepara il gioco all’uscita; in occasione di ciò, Tetsuya Nomura e il team di sviluppo hanno tenuto un Q&A con i fan per parlare dello sviluppo di Missing Link.
Kingdom Hearts: Missing Link è ambientato a Scala ad Caelum, dove ritroveremo alcuni personaggi del noto Union Cross. A inizio anno si era già tenuta una fase beta (ecco una panoramica globale di quello che abbiamo appreso sul gioco), ma al momento non vi è ancora una data di uscita – si parla di un generico 2024.
Il sito KH13.com è riuscito a entrare in possesso di una registrazione del recente Q&A tra Nomura, il team di sviluppo e alcuni fan, durante il quale sono stati discussi elementi presenti nel titolo e il processo di lavorazione. Tenete a mente che il gioco finale potrebbe includere altri contenuti, oppure rimuoverne alcuni attualmente presenti sulla base dei feedback.
Secondo i partecipanti all’evento, dopo la conclusione delle domande e risposte, è stato mostrato un filmato che evidenziava vari mondi tra cui il Monte Olimpo (elemento che potrebbe collegare a Kingdom Hearts 4, dove abbiamo già avuto un rimando nel reveal trailer), un mondo con un tunnel che si ipotizza fosse basato su Biancaneve, e un mondo con uno specchio d’acqua che, secondo quanto riferito, potrebbe essere basato su Pinocchio. Insieme a questi, sono stati mostrati altri mondi misteriosi.
Viene rivelata l’identità di uno dei nuovi personaggi, Remus. Il design del suo personaggio è stato realizzato da Yamashita e non da Nomura. Il team ha riferito che ci sono tre disegnatori che lavorano a Missing Link, ma si consultano costantemente con il creatore della serie.
Un passaggio interessante dell’intervista riguarda i Navigatori (la traduzione italiana potrebbe essere differente). Secondo Nomura, “sono detentori del Keyblade ma semplicemente non lo usano. Non ci sono navigatori in ciascuna delle Società [le nuove Unioni?, ndr]. Solo Freya. E, comunque, non è come Union Cross, dove puoi scegliere i tuoi preferiti. Te ne è stato assegnato uno nella storia e il problema è stato risolto.”
Ecco inoltre una serie di informazioni discusse dal team:
- Nei piani futuri del gioco c’è la compatibilità con i controller
- Ci saranno Keyblade aggiuntivi post-lancio
- Collaborazioni con Disney sono ancora top secret
- Non tutti i filmati saranno in CG, ma torneranno sequenze testuali come in Union Cross per accelerare lo sviluppo
- Sarà possibile formare party solo in determinati momenti della storia
- Nomura non sa ancora se ci saranno eventi a tempo limitato
- Ricordando i lunghi tempi di sviluppo di Union Cross, Nomura spera che gli aggiornamenti di Missing Link arriveranno con maggiore frequenza
Per quanto riguarda il franchise, in un report estivo si è anche parlato di Kingdom Hearts 4, il cui sviluppo prosegue. La finestra di lancio del gioco potrebbe essere già stata decisa da Square Enix.
Scrivi un commento