George RR Martin, autore di Game of Thrones, ha utilizzato il suo blog per ricapitolare il suo recente viaggio a Londra, che includeva l’incontro con l’editore del suo prossimo libro, la visita alla rappresentazione teatrale della sua saga fantasy, e inoltre la proiezione dei primi due episodi di House of the Dragon 2 insieme agli sceneggiatori.
La serie prequel tornerà nel 2024 con la seconda stagione (ecco il trailer mostrato pochi giorni fa), e Martin ha definito “semplicemente fantastici” i primi due episodi visti in anteprima:
Certo, non sono affatto obiettivo quando parlo di qualcosa basato sul mio lavoro… ma devo dire che ho pensato che entrambi gli episodi fossero semplicemente fantastici. (E non sono nemmeno ancora finiti.) Oscuri, intendiamoci. Molto oscuri. Potrebbero farti piangere. (Non ho pianto io, ma uno dei miei amici lo ha fatto.) Potente, emotivo, straziante, straziante. Proprio il genere di cose che mi piacciono. (Cosa posso dire? Sono stato svezzato da Shakespeare e amo le tragedie e le opere storiche più di tutte.)
A proposito di House of the Dragon, uno dei più apprezzati prodotti HBO dello scorso anno, Martin ha rivelato che i piani attuali non si limitano alla seconda stagione.
L’autore ha infatti spiegato di avere “trascorso due giorni chiuso in una stanza” con Ryan Condal, showrunner di House of the Dragon, e il suo staff di sceneggiatori, “parlando della terza e quarta stagione della serie.”
Se quindi HBO deve ancora confermare un rinnovo per la serie prequel di Game of Thrones, Martin sta mantenendo fede alle sue dichiarazioni precedenti nelle quali aveva affermato di voler realizzare 4 stagioni da dieci episodi per una degna rappresentazione della Danza dei Draghi, uno dei momenti storici più importanti di Westeros.
Scrivi un commento