Il produttore esecutivo di XDefiant, Mark Rubin, ha condiviso un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori del gioco FPS in vista del nuovo anno, spiegando cosa deve essere sistemato in vista dell’uscita del titolo.
XDefiant è uno dei giochi FPS più attesi insieme a The Finals e offre ai giocatori un’esperienza multiplayer alternativa a Call of Duty.
Sebbene l’uscita fosse inizialmente prevista per il quarto trimestre del 2023, il gioco è stato ritardato e deve ancora ricevere una data di rilascio. Gli sviluppatori sono stati molto trasparenti nello sviluppo del gioco e nel percorso verso il lancio, e ora Rubin, in un comunicato pubblico, ha spiegato quali sono gli ostacoli che ancora impediscono l’uscita di XDefiant.
Nell’aggiornamento, ha affermato che i lavori stanno “progredendo molto bene” e che “trascorreranno il resto dell’anno a finire” aspetti del gioco come “i party, i nuovi cambiamenti del netcode” e il cambio dei loro server. che passeranno a Linux.
Rubin è entrato nei dettagli su ciascuno di questi elementi di XDefiant, definendo il principale problema dello shooter in questo momento è quello che riguarda i party. Nel post, Rubin ha infatti affermato che XDefiant “non può essere pubblicato se le persone non possono fare gruppo con i propri amici” e, a causa di problemi con il crossplay nel playtest, hanno deciso di implementare un “nuovo sistema di party che viene utilizzato in altri giochi Ubisoft e ha dimostrato di funzionare in un ambiente crossplay.”
Il produttore esecutivo ha anche condiviso un aggiornamento sul netcode, risolvendo un bug critico che ora è stato corretto, così come lo spostamento sui server Linux, che secondo Rubin “migliorerà parte della stabilità del server e lo spostamento dei server fornirà” stabilità del server, oltre a rendere i server scalabili verso l’alto e verso il basso per gestire il carico di utenza più velocemente.
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XDefiant è in sviluppo per PlayStation, Xbox e PC. Uscirà nel 2024.
— Mark Rubin (@PixelsofMark) December 5, 2023
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