Siete curiosi di vedere quanto è cambiata Vice City dopo oltre un ventennio?
La notizia della settimana è ovviamente il trailer di Grand Theft Auto 6. Il mastodontico nuovo gioco della serie di Rockstar Games si è mostrato in un maestoso reveal trailer, di cui abbiamo anche analizzato ogni dettaglio in questo articolo (oltre che nel video che trovate di seguito).
Anche alcune personalità del settore dei videogiochi si sono espresse in merito, come ad esempio Neil Druckmann di Naughty Dog che sui social ha confessato di essere sbalordito da queste prime sequenze.
Ma quanto è cambiata la città di Vice City in questi anni? La location che farà da sfondo a GTA 6, insieme allo stato di Leonida, debuttò in origine sul primo Grand Theft Auto del 1997, ma fu ovviamente con GTA: Vice City del 2002 che riuscì a esprimere tutto il suo potenziale grazie all’open world in tre dimensioni.
La città che visiteremo all’interno di Grand Theft Auto 6 avrà diversi punti in comune con l’omonima Vice City del 2002, ma il balzo tecnico è ovviamente impressionante, ancor più che quelli che hanno caratterizzato Liberty City tra GTA 3 e GTA 4, e Los Santos tra GTA: San Andreas e GTA V.
FGS ha realizzato un breve video che in pratica ricrea il trailer di annuncio di GTA 6 sfruttando però le location della classica Vice City di Tommy Vercetti. Il risultato, come potete vedere di seguito, è che i giocatori possono chiaramente osservare quanto l’evoluzione dei videogiochi abbia avuto impatto sull’ambientazione.
GTA 6 uscirà nel 2025 su PS5 e Xbox Series X|S. La versione PC non ha ancora una finestra di lancio. Di seguito potete trovare la nostra video-analisi del trailer.
Scrivi un commento