LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.
La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.
All’interno di LEGO Fortnite sono presenti tantissime risorse e costruzioni da eseguire, per far avanzare non solo le missioni ma anche la complessità del proprio mondo e accedere a quante più avventure possibili. Un aspetto fondamentale è però anche quello della costruzione e gestione del proprio villaggio, con ad esempio la possibilità di creare terreni coltivati e persino allevamenti di animali.
Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega i primi passi per allevare animali in LEGO Fortnite.
LEGO Fortnite: portare animali nel villaggio
Il primo passo per costruire un allevamento in LEGO Fortnite è quello di portare animali nel proprio villaggio.
Nei dintorni delle praterie, dove inizierete l’avventura, sono presenti vari animali che possono essere facilmente addomesticati, come galline, pecore e mucche. Ognuno di essi può offrire nel tempo interessanti risorse, come uova, lana e latte, che possono poi essere utilizzate per cucinare cibo o creare altre risorse.
Quando vi avvicinate a un animale, compare molto spesso il comando Coccola: così facendo, parte una breve animazione nella quale il protagonista accarezza dolcemente l’animale, il quale in cambio regala una risorsa. Per addomesticarlo, tuttavia, occorre offrire all’animale un po’ di cibo, in modo da convincerlo a passare dalla nostra parte.
Animali diversi apprezzano prelibatezze diverse. Polli, mucche e pecore possono spesso essere tentati da colture semplici come zucche, lamponi e mais.
Quando vi avvicinate a uno di loro, prendete semplicemente uno di questi alimenti nell’inventario e lasciatelo cadere vicino a un animale per attirare la sua attenzione. Mentre questi sgranocchia lo spuntino, cogliete l’occasione per avvicinarvi lentamente e interagire. Dando agli animali più spuntini, li convincerete a seguirvi.
LEGO Fortnite: creare un allevamento
Nei pressi del vostro villaggio, costruite un allevamento. Vi bastano recinti con pareti di legno, nulla di troppo elaborato. A questo punto, dovrete convincere gli animali che vi hanno seguito a entrare nel recinto; come sempre, basta lanciare uno spuntino dentro di esso, e gli animali entreranno senza fare ostruzione.
Una volta che gli animali sono entrati dove volete, concludete la costruzione del recinto, in modo da creare il vostro primo allevamento.
Ecco poi alcuni consigli utili per la vostra attività di allevatori:
- Evitate di portare armi vicino agli animali
- Sperimentate diversi prodotti alimentari per apprendere le preferenze degli animali
- Accarezzate più volte gli animali, per aumentare le possibilità di risorse
- Raccogliete con regolarità uova, latte e lana
- Mantenete i recinti sicuri e illuminati
Scrivi un commento