Il fatto che uno dei momenti più controversi e discussi degli appena trascorsi The Game Awards non riguardi i premi consegnati, la dice lunga sul feedback della manifestazione. L’episodio sotto le luci di mezzo mondo videoludico è infatti quello relativo alla battuta sarcastica di Chris Judge, l’attore che interpreta Kratos nella produzione targata Santa Monica Studio.
L’uomo ha infatti esordito sul palco pochi minuti prima della consegna del premio per la migliore prestazione a Neil Newbon di Baldur’s Gate 3, ed ha deciso di introdursi prendendo palesemente in giro la campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3.
Per chi non ne fosse a conoscenza, ecco quanto espresso da Judge: (qui il video)
Non ho intenzione di stare qui a fare lunghi discorsi. Mi atterrò alla sceneggiatura. Nessun discorso di otto minuti come l’anno scorso. Ma la cosa divertente è che il mio discorso è stato in realtà più lungo della campagna Call of Duty di quest’anno.
L’esternazione è stata accolta con shock ed imbarazzo dalla platea, che ha tentato di fare un sorriso di circostanza per cercare di stemperare l’ambiente ed uscire rapidamente dall’impasse. Tuttavia, gli sviluppatori di Call of Duty hanno altrettanto velocemente pubblicato le loro reazioni, postando sui social media tutta la loro indignazione per l’uscita di cattivo gusto dell’attore.
Il primo a scrivere è stato Ajinkya Limaye, ex sviluppatore di Call of Duty presso Infinity Ward che ha deciso di rispondere con una contro provocazione:
Divertente, così come il fatto che Call of Duty distrugge assolutamente tutti i giochi God of War in termini di numeri.
"funny" but yeah the metrics that CoD absolutely destroys all of the God of war games (probably combined tbh) in is also equally laughable (if not more) . https://t.co/QDhc3qZ1se
— Ajinkya Limaye (Aj) (@iddqd_Aj) December 8, 2023
Darcy Sandall di Sledghammer Games ha invece riportato:
Onestamente, come sviluppatori di Call of Duty, abbiamo sentito di peggio, ma non ce lo aspettavamo da un pari in un evento che dovrebbe celebrare i risultati di quest’anno nel campo dei giochi. Soprattutto con tutte le informazioni emerse sul suo sviluppo (di MW3 ndr).
Honestly, as COD developers, we've heard way worse. But we don't expect it from a peer, at an event that supposed to be celebrating this years achievements in gaming. Especially with all the information that was leaked about it's development. https://t.co/6uFg1zAgqK
— Darcy Sandall 💙 (@darcy_sandall) December 8, 2023
Come è noto infatti, il team di Sledghammer è risultato vittima di crunch da parte di Activision, che ha costretto i programmatori a turni di lavoro massacranti per cercare di portare quello che era inizialmente un DLC di MW2 ad un titolo quanto più completo, in modo da essere venduto come software premium.
Scrivi un commento