Home Videogiochi News The Day Before eliminato da Steam, non sarà più acquistabile

The Day Before eliminato da Steam, non sarà più acquistabile

Nella serata di ieri abbiamo ricevuto una notizia davvero inaspettata: la chiusura di Fntastic, il team di sviluppo di The Day Before. La situazione non poteva andare peggio, eccezion fatta per la vendita del gioco su Steam.

The Day Before è il videogioco survival pubblicato la scorsa settimana in accesso anticipato su Steam, e subito ricoperto da critiche da parte degli utenti e della stampa specializzata. Uno degli aspetti più criticati riguarda una certa dose di pubblicità ingannevole, considerando che il titolo è stato inizialmente venduto come un MMO survival – The Day Before non è un MMO ma un extraction shooter. Con il crollo degli utenti attivi sembrava che la situazione fosse negativa, ma non pensavamo fino a questo punto: il flop commerciale è stato tale da costringere Fntastic a chiudere i battenti.

THE DAY BEFORE RIMOSSO DA STEAM

A distanza di poche ore dalla pubblicazione del post sui social, il gioco è stato eliminato da Steam, il che lo rende impossibile da acquistare a chiunque lo ricerchi sulla piattaforma.

Visitando la pagina di The Day Before, potrete unicamente vedere le informazioni relative al titolo e le svariate recensioni degli utenti, ma non sarà possibile aggiungerlo alla libreria. Gli unici che possono giocarlo sono coloro che l’avevano già acquistato negli scorsi giorni, ma anche questa possibilità potrebbe sfumare nel caso si tornasse indietro sulle dichiarazioni ufficiali, cosa da non escludere.

Insomma, siamo di fronte ad un caso non da poco e monitoreremo la situazione in attesa di ulteriori dichiarazioni da parte di Valve sul futuro incerto di The Day Before.

Nel video che segue potete ascoltare il nostro parere sul gioco.

Cosa ne pensate? Fateci sapere.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Halo: Combat Evolved? Un remake potrebbe essere più vicino del previsto

Il leggendario Halo: Combat Evolved potrebbe presto tornare alla ribalta, segnando il...

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425