La lotta tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk sembra accendersi ogni giorno di più. Meta ha infatti lanciato Threads, l’app che rappresenta il “Twitter” di Instagram. Finora limitata solo al territorio americano, a partire da oggi la nuova applicazione di Meta è disponibile anche in Italia!
Il nostro Paese ha approvato il nuovo social di casa Instagram, dato l’intervento effettuato da Zuckerberg e compagni per cercare di risolvere le diatribe relative alle leggi europee riguardanti la privacy. Threads offre infatti la possibilità anche agli utenti non registrati di poter usufruire della piattaforma (ovviamente solo in lettura) accogliendo appieno le richieste in termini di privacy richieste dalla Comunità Europea.
Al momento tuttavia la piattaforma è raggiungibile unicamente via browser attraverso questo indirizzo, in quanto gli Store di Google ed Apple ancora devono completamente recepire la nuova app (prevista comunque a brevissimo). Ricordiamo che Threads rappresenta un’applicazione basata su conversazioni testuali, dove è possibile creare community per discutere di argomenti comuni e di trend in ascesa.
Scrivi un commento