L’enorme successo di Super Mario Bros: Il film potrebbe aver fatto da apripista a una collaborazione sempre più salda tra Illumination e Nintendo.
La divisione animata di Universal, creatori di Cattivissimo Me e Sing, ha portato l’iconico personaggio di Nintendo sul grande schermo con risultati straordinari. Super Mario Bros: Il film, distribuito in primavera, è diventato il film animato con il più alto incasso nella storia del cinema (e generato milioni di vendite nei videogiochi), e molto probabilmente ciò porterà in futuro a un sequel che proseguirà le avventure di Mario e gli altri abitanti del Regno dei Funghi.
Questo film, già suggerito da Chris Pratt, doppiatore di Mario, potrebbe però non essere l’unico film al quale Illumination lavorerà insieme alla grande N.
L’affidabile leaker Daniel Richtman ha suggerito infatti che i rapporti tra Illumination e Nintendo si siano fatti molto più intensi dopo l’incredibile successo del film di Super Mario, tanto da pensare a progetti in grande.
Lo studio, a tal proposito, non avrebbe in programma solo il sequel del lungometraggio animato campione d’incassi, ma un vero e proprio universo cinematografico Nintendo condiviso tra più pellicole (e serie tv?), che culminerà infine con un ambizioso crossover che sarà un adattamento di Super Smash. Bros.
Nel precisare che questa notizia non è certo ufficiale, la sfida legata a un ipotetico film di Super Smash Bros. non è certo facile da superare. Insieme ai personaggi Nintendo come Mario, Zelda, Kirby e i Pokemon, negli anni il franchise ha accolto tantissimi altri personaggi da franchise di aziende terze come Sora (Kingdom Hearts), Banjo-Kazooie (la saga platform di Rare), Cloud e Sephirot (Final Fantasy VII) e Snake (Metal Gear Solid). In tal senso, gli accordi dovrebbero ovviamente estendersi a molte altre aziende coinvolte.
Si tratta pur sempre di rumor, ma Nintendo ha già dimostrato di voler espandere i suoi franchise in altri media. Poche settimane fa, a sorpresa, è stata annunciata una partnership con Sony Pictures per un adattamento live action di The Legend of Zelda.
Parlando della serie videoludica, il creatore si è detto preoccupato per quello che potrebbe essere il futuro dei giochi di Smash Bros., specie dopo quanto fatto con l’immenso Ultimate disponibile su Nintendo Switch.
Scrivi un commento