Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da Hachette. La collana, che si comporrà in totale di 100 numeri, include alcuni dei più grandi crossover della storia della Marvel, oltre ovviamente a storie dedicate agli amati personaggi. Per ogni informazione sulla raccolta o abbonarvi alle uscite, trovate tutti i link in fondo all’articolo.
Seguito diretto dei sei numeri raccolti da Hachette nel volume #15 della Legendary Collection, Inumani: Una finestra sull’anima è una nuova storia ricca di tensione verso la casata di Freccia Nera, ora più che mai ritrovatasi nel ruolo di quello che un tempo era dei mutanti: emarginata e incompresa, ma soprattutto ritenuta pericolosa – e vulnerabile, a causa del traditore Maximus.
A fare da sfondo a questo prosieguo è ancora una volta Attilan, la città segreta dimora degli Inumani. Una società che affascina l’autore Paul Jenkins, nuovamente alle prese con la casata dei discendenti nati dagli esperimenti genetici dei Kree, il quale è intenzionato a scoprire ed esplorare qualcosa di più profondo. Gli Inumani, spiegava Jenkins, non sono altro che creature sovrannaturali che mantengono una natura umana, la quale si riflette in come hanno creato la loro società ancora ritenuta a tratti primitiva.
Mentre la casata reale si crogiola nel suo potere (o nei suoi poteri, pensando appunto alle peculiari abilità di ogni inumano di sangue blu), i meno fortunati sono schiavi. E Jenkins, in collaborazione con Jae Lee ai disegni, continua nel suo piano per infondere nuova linfa vitale a un gruppo la cui struttura è molto antiquata, proprio come le sue origini datate addirittura 1965.
L’autore partì da una domanda molto particolare: “Cosa significa essere Inumani?”, per poi lasciare agli occhi di Freccia Nera e degli altri membri della famiglia reale il compito di portare il lettore a tale scoperta. Nel primo volume, l’idea era di portare il pubblico ad Attilan, alla riscoperta di questa città. I nuovi numeri, che trovano spazio in questa uscita, rappresentano la maturazione di un percorso narrativo che attraverso sacrifici simbolici e scontri sovrannaturali, come quello tra Maximus e Freccia Nera, portò gli Inumani a una nuova condizione.
Molto appassionante, a tal proposito, la chiusura del volume, che racchiude tutte le luci e le ombre di Freccia Nera. Il potentissimo personaggio, che a suo tempo fece anche parte degli Illuminati decidendo il destino di altri supereroi o dell’universo intero con le Gemme dell’Infinito, ci viene ulteriormente proposto come un sovrano tormentato, ma disposto a tutto. Si tratta, proprio come suggerisce il titolo, di una finestra sulla sua anima dal doppio volto. Proprio come il suo particolarissimo corredo genetico.
Ecco la sinossi del volume #25:
Attilan è sull’orlo del baratro. Con un esercito di mercenari alle porte e un mondo sempre più spaventato dai suoi abitanti, gli Inumani sono soli. Adesso, le difese apparentemente impenetrabili della città sono crollate, sabotate dall’interno da Maximus il folle. Non avendo altra scelta che ritirarsi, re Freccia Nera si trova a fronteggiare una crisi ancora più grave quando la vera portata del piano di Maximus è finalmente chiara. Mentre le fondamenta della società inumana iniziano a sgretolarsi, riuscirà la famiglia reale a salvare il proprio popolo e la propria cultura dalla distruzione?
Se siete incuriositi dalla raccolta, cliccando qui potete accedere al piano completo dell’opera, e avrete anche informazioni utili nel caso vogliate sottoscrivere un abbonamento e ricevere alcuni bonus e sconti rispetto al prezzo base dei volumi. Poco sotto, trovate anche il link diretto al sito di Hachette.
Prenota qui la Marvel Legendary Collection di Hachette
GLI ALTRI VOLUMI DELLA LEGENDARY COLLECTION
- Volumi #1, #2 e #3 – Recensione
- Volumi #4, #5 e #6 – Recensione
- Volumi #7, #8 e #9 – Recensione
- Volume #10 – Miss Marvel: Fuori dalla norma – Recensione
- Volumi #11 e #12 – La saga di Thor di Jason Aaron – Recensione
- Volume #13 – Black Widow: Il nome della rosa – Recensione
- Volume #14 – Young Avengers: Piccoli eroi – Recensione
- Volume #15 – Inumani: Primo contatto – Recensione
- Volume #16 – Black Panther: Il cliente – Recensione
- Volume #17 – House of M – Recensione
- Volume #18 – Young Avengers: Problemi di famiglia – Recensione
- Volume #19 – Iron Man: La Guerra delle Armature – Recensione
- Volume #20 – Runaways: Orgoglio e Gioia – Recensione
- Volume #21 – L’immortale Iron Fist: La storia dell’ultimo Iron Fist – Recensione
- Volume #22 – Miss Marvel: Cotta – Recensione
- Volume #23 – Capitan America: La verità – Recensione
- Volume #24 – Spider-Man: L’ultima caccia di Kraven – Recensione
Scrivi un commento