Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). A completare la tripletta vi è poi Silent Hill: Ascension che ha visto recentemente il proprio avvio. Da diverso tempo tuttavia, il rifacimento del secondo capitolo è entrato in una fase di silenzio radar, e ciò ha spinto i giocatori ad interrogarsi del motivo, spingendo la fantasia a pensieri anche abbastanza negativi, come a difficoltà di produzione (fortunatamente allontanati dall’apertura dei preordini in America).
Da diverso tempo tuttavia gli appassionati di tutto il mondo si stanno interrogando sul destino dei vari progetti in atto, ed il silenzio da parte del publisher giapponese di certo non ha fatto ben sperare…fino ad ora.
Recentemente Konami ha difatti parlato della saga di Silent Hill e per mezzo del produttore del franchise, Hajime Okamoto, abbiamo finalmente qualcosa di semi concreto. Il responsabile ha infatti affermato che nel corso del 2024 i fan della nebbiosa cittadina possono aspettarsi aggiornamenti in merito ai giochi precedentemente annunciati.
Nonostante non si sia soffermato oltre nello specificare di quali titoli si parla e di cosa, è abbastanza lecito aspettarsi qualche novità in merito al remake di Silent Hill 2, che stando ad alcune voci dovrebbe essere quello in più avanzato stato di sviluppo (nonostante la pazienza richiesta da Bloober Team).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza queste ultime ore che ci separano dal nuovo anno, così da poter finalmente iniziare a pensare ad una delle saghe horror più amate di tutti i tempi.
Scrivi un commento