Dopo i primi due episodi, i quali ci avevano convinto, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è tornato con una terza puntata, disponibile dal 27 dicembre.
Ci eravamo lasciati con un incarico non proprio banale per Percy, il quale dovrà sistemare alcuni problemi tra dèi e cercare di recuperare sua madre dall’oltretomba. Nel terzo episodio, Percy sceglie i suoi due compagni per svolgere questa impresa. Come si poteva immaginare anche dai primi due episodi, il protagonista sceglie di portare con sé Grover, suo custode, e Annabeth, figlia di Atena.
Nel corso del terzo episodio ritroviamo anche un personaggio storico della saga, ovvero Medusa. Dopo aver compreso di far parte di un piano più grande di ciò che potesse immaginare, Percy si ritrova a doversi confrontare con questa creatura mitologica, capace di pietrificare attraverso lo sguardo.
Nel corso dei 40 minuti circa, Medusa viene raccontata in maniera approfondita, offrendo un punto di vista sul personaggio che raramente era stato affrontato in passato. Compare anche un altro personaggio iconico, ovvero Alecto, che cercherà di fermare Percy e i suoi amici.
Oltre a sviluppi interessanti per quanto riguarda la storia, il terzo episodio di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo regala anche momenti di adrenalina con combattimenti ben caratterizzati. Non ci resta quindi che attendere mercoledì prossimo per il nuovo episodio della serie disponibile su Disney+.
Scrivi un commento