Il nuovo anno da poco cominciato, ha già iniziato a fornire qualche dettaglio in merito a quello che potrebbe riservare a tutti gli appassionati videogiocatori.
La prima azienda ad illustrare i piani è stata Square-Enix che, per mezzo dei vari Directors, ha tenuto a fare una panoramica su quello che il 2024 rappresenterà per gli amanti di Final Fantasy. Il primo è stato Naoki Yoshida, che ha voluto aggiornare sul fatto che il secondo DLC di Final Fantasy XVI sta rispettando appieno la tabella di marcia, vedendo quindi abbastanza confermato il periodo di pubblicazione, fissato per la prossima primavera.
Ecco le sue parole:
Tutti coloro che fanno parte della Creative Business Unit III continueranno a dare il massimo nello sviluppo dei giochi, con l’esperienza del giocatore sempre in prima linea.
Per quanto concerne invece Final Fantasy XIV, sempre Yoshida ha riferito che i giocatori riceveranno nuove informazioni su Dawntrail dopo il fan festival previsto per il 7 e 8 gennaio.
Yoshinori Kitase ha invece fatto una piccola chiosa per Final Fantasy VII Rebirth, la seconda parte del remake dell’avventura di Cloud e compagni in arrivo il prossimo 29 febbraio su PS5. Il responsabile ha semplicemente consegnato al 2024 la speranza che i giocatori possano apprezzare l’opera per la storia emozionante e la ricercata relazione tra i vari personaggi.
A proposito di remake, ricordiamo che nel 2023 si sono fatte molto insistenti le voci secondo cui Square Enix sarebbe pronta al reveal di Final Fantasy IX Remake, progetto meno ambizioso di quelo legato a FF7 ma non per questo meno atteso dai fan.
Ichiro Hazama invece, produttore di Final Fantasy Theatrhythm Final Bar Line, ha fatto presagire che potrebbe arrivare a breve un nuovo annuncio, affermando:
Non preoccupatevi, abbiamo qualcosa in serbo per voi. Il nostro giovane team di sviluppatori è alacremente al lavoro per creare qualcosa di nuovo, quindi spero che non vi dispiaccia aspettare finché non saremo pronti a condividere di più!
Ultimo, ma non meno importante intervento è stato quello di Kei Hirono, referente per Final Fantasy Brave Exivus, che stando a quanto affermato potrebbe avere diverse sorprese per gli appassionati:
Spero che quest’anno riusciremo a sorprendere tutti voi con i giochi e le altre cose che abbiamo in programma!
Scrivi un commento