Alle 00:01 dell’1 gennaio 2024, la prima versione di uno dei personaggi più amati dai bambini al mondo è diventata di pubblico dominio. Da allora, il mondo dell’intrattenimento si è già sbizzarrito: oltre a Infestation 88, videogioco horror rivelato poche ore fa, ecco che arriva Mickey’s Mouse Trap, il primo film horror con protagonista Topolino.
L’annuncio arriva con il primo teaser trailer. In esso, vengono mostrati spezzoni del classico animato di Walt Disney del 1928 Steamboat Willie intervallati da filmati appena girati che raccontano la storia di un killer con una maschera da topo che perseguita i ragazzi in età universitaria in una sala giochi.
Ecco la sinossi:
È il 21° compleanno di Alex, ma lei è bloccata nella sala giochi durante l’ultimo turno, quindi i suoi amici decidono di farle una sorpresa, ma un killer mascherato vestito da Topolino decide di fare un gioco tutto suo con loro a cui lei dovrà sopravvivere.
Il film è stato girato, montato e diretto da Jamie Bailey e scritto da Simon Phillips.
Se siete interessati a capire di più sulla particolare questione del copyright di Topolino, ve ne abbiamo parlato in maniera più approfondita qui.
Scrivi un commento