Deadline riporta che la produzione dell’adattamento live action di Minecraft sta per iniziare. Il film è frutto di una collaborazione tra Warner Bros. Discovery, Vertigo e Legendary Pictures con Mojang e Microsoft.
Mentre la trama del film è ancora segreta, arriva un nuovo ingresso nel cast: Jack Black sarà infatti Steve, uno dei personaggi più conosciuti di Minecraft. La star si unisce a Jason Momoa, il cui ruolo è però ancora segreto.
Nel cast di Minecraft ci sono anche Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen. Il titolo sandbox Mojang è il videogioco più venduto di tutti i tempi, con 300 milioni di copie vendute e quasi 140 milioni di giocatori attivi mensili.
Per Black gli adattamenti videoludici sono ormai una tradizione. Oltre ad aver interpretato Bowser in Super Mario Bros: Il film, che ha incassato 1,36 miliardi di dollari nel mondo, l’attore è anche coinvolto nell’adattamento live action di Borderlands, dove interpreterà il robot Claptrap.
Il film Minecraft proviene da Vertigo, Legendary, Mojang/Microsoft e Momoa’s On the Roam, la casa di produzione di Jason Momoa. I produttori includono Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Momoa, Torfi Frans Olafsson, Vu Bui e la defunta Jill Messick. Gli EP sono Todd Hallowell, Kayleen Walters, Brian Mendoza e Jonathan Spaihts.
Minecraft, diretto da Jared Hess, uscirà nelle sale americane ad aprile 2025.
Scrivi un commento