Sì, possiamo notare un certo pattern in tutto ciò: dopo la caduta del copyright sul primo Topolino di Disney, sono stati annunciati un gioco horror, un film horror e ora… un altro film horror.
Come riporta Deadline, è stato infatti rivelato Steamboat Willie (nome ancora provvisorio), film horror incentrato sull’omonimo cortometraggio in bianco e nero che sancì la nascita di Topolino. Steven LaMorte dirigerà e produrrà il progetto, insieme ai produttori di Terrifier 2. La produzione inizierà in primavera.
La commedia horror Steamboat Willie di LaMorte seguirà un giro in barca notturno che si trasforma in una lotta disperata per la sopravvivenza a New York City, quando un topo dispettoso diventa una realtà mostruosa. Riuscirà un gruppo eterogeneo a sopravvivere a una creatura assassina con una predilezione per i turisti?
In una dichiarazione sul suo nuovo film, LaMorte ha osservato che “Steamboat Willie ha portato gioia a generazioni, ma sotto quell’apparenza allegra si nasconde un potenziale di puro e sfrenato terrore”. Il suo progetto è quello che “sognava da tempo”, ha detto, “e non vedo l’ora di svelare al mondo la nostra interpretazione contorta di questo amato personaggio”.
Il regista ha sottolineato che l’impulso dietro il progetto è un semplice “amore” per i personaggi iconici della Disney. “Cineasti: siamo tutti bambini! Adoriamo prendere i nostri giocattoli e giocare con loro in modi diversi”, ha detto. “Non è il desiderio di rovinare questi personaggi o di fare soldi facili, ma di onorarli e mostrarli sotto una nuova luce.”
La notizia del progetto arriva poche ore dopo l’entrata di Steamboat Willie nel pubblico dominio. La prima pellicola horror incentrata sul personaggio, lo slasher Mickey’s Mouse Trap diretto da Jamie Bailey, ha presentato ieri un nuovo trailer. Dopo il debutto di pubblico dominio del personaggio è emerso anche l’annuncio del nuovo videogioco horror indipendente Infestation: Origins.
Scrivi un commento