Approfittando del lancio della stagione Planet Hulk di gennaio 2024, disponibile da poche ore con nuove carte e contenuti, il team di Marvel Snap ha rivelato cosa i fan possono aspettarsi nel 2024 con una prima roadmap delle novità in arrivo.
Dopo aver ringraziato i fan per l’enorme successo ottenuto nel primo anno di vita del gioco free to play, gli sviluppatori hanno iniziato a dare un quadro più preciso sulle novità in arrivo per Marvel Snap nel corso del 2024, che includono funzionalità e modalità inedite oltre ad alcune richiestissime caratteristiche.
In particolare, il team ha affermato di aver ascoltato i feedback in merito ad alcune funzionalità dei personaggi, e alcune modifiche sono quasi pronte alla pubblicazione. Ecco un elenco delle feature in dirittura d’arrivo:
- Miglioramenti agli album
- Eventi in gioco
- Competenza nei personaggi
- Effetti delle carte selezionabili
- Bordi selezionabili
- Nuove Divisioni dell’Infinito
- Reazioni collezionabili
Parlando nel dettaglio di alcune novità, Nuverse ha spiegato che il team sta lavorando a divisioni degli albun in macro-categorie che includano anche ricompense per il completamento delle varie sezioni; parlando sempre degli album, sono in arrivo anche condizioni di completamento degli album più semplici, album di varie dimensioni e altri modi per collezionare emote.
Uno degli obiettivi per il 2024 è anche quello di mantenere alto il livello di novità ogni settimana. Nuverse ha annunciato che sono già in programma eventi per tutta la durata del 2024, e come prima cosa saranno coinvolte le leghe. Quando è attivo un evento della lega, si verrà abbinati a un piccolo numero di giocatori vicini al proprio livello di abilità e di Collezione, per competere e scoprire chi raggiungerà la quantità di Cubi maggiore, vincendo fantastiche ricompense.
Viene poi anticipato il discorso della competenza dei personaggi (la traduzione potrebbe variare). Una volta rilasciata la feature della competenza dei personaggi, sarà possibile sbloccare nuove Divisioni e ottenere ricompense esclusive ogni volta che si collezionerà un nuovo cosmetico, in modo da poter mostrare a tutti il vostro amore e la vostra dedizione per un determinato personaggio.
Marvel Snap: altre funzioni in sviluppo
Nuverse ha anticipato altre funzioni in sviluppo. Le funzionalità e i sistemi qui elencati possono cambiare drasticamente: gli sviluppatori hanno sottolineato che continueranno a ricercare eventuali difetti in queste funzionalità, per capire cosa può funzionare e cosa invece vada scartato prima della pubblicazione.
I fan saranno sicuramente felici di sapere che Nuverse sta testando Clan 1.0, la prima versione dei clan di Marvel Snap. Questa nuova funzionalità permetterà di unirsi o creare dei clan, che collaboreranno per completare missioni e guadagnare punti collettivi. Più punti verranno accumulati dal clan, più grandi saranno le ricompense per tutti i suoi membri. La funzionalità dei clan verrà rilasciata in fasi, in modo da permettere la costante raccolta di feedback.
Ecco altre funzionalità che sono attualmente in sviluppo (come sempre, la traduzione in italiano potrebbe cambiare):
- Bordi collezionabili
- Capsule potenziatrici
- Altri tipi di eventi
- Cimitero in gioco
Il team ha anticipato che ci sono molte altre idee in elaborazione per Marvel Snap, ma quelle appena elencate hanno la precedenza. Si parla ad esempio di sfide tra clan, ma fino a quando non arriverà la funzionalità Clan 1.0 queste non saranno ovviamente considerate né attuabili.
Scrivi un commento