Home Videogiochi News OD sarà un gioco molto strano, afferma Kojima

OD sarà un gioco molto strano, afferma Kojima

OD è la produzione di Kojima Productions per Xbox, annunciata ai TGA 2023. Il leggendario designer è intervenuto per stuzzicare ulteriormente i giocatori in attesa di questo titolo.

Kojima ha commentato la sua reputazione di sviluppatore di giochi che “vanno contro la corrente dei tempi”, affermando che OD sarà tanto fuori dal comune quanto Boktai: The Sun Is In Your Hand. Per chi non lo conoscesse, Boktai è un titolo dello stesso Kojima per GameBoy, nel quale si usa la luce del sole del mondo reale per combattere i vampiri.

Boktai utilizzava infatti un censore leggero sulla cartuccia del gioco per caricare un’arma di gioco chiamata Gun Del Sol, da utilizzare in battaglia contro i non morti. Se si eesta senza energia solare, occorre fermarsi finché non si è in grado di uscire e toccare di nuovo l’erba alla luce del sole. Un precursore di Pokémon GO, per certi versi, di ben 15 anni prima.

Secondo il recente tweet di Kojima, Boktai non ha avuto un grande successo a livello interno. “Per me, il gioco più sperimentale è stato Boktai, utilizzando la luce solare intorno a te. Ha incontrato una fiera opposizione da parte dello staff e persino all’interno dell’azienda. In questo senso, OD è altrettanto diverso.” Boktai ottenne per la maggior parte buone recensioni e ottenne anche diversi sequel.

Dichiarazioni sicuramente curiose, che non fanno altro che alimentare la voglia di sapere di più su questo attesissimo progetto. Nei giorni scorsi Kojima ha anche aggiornato sullo sviluppo di Death Stranding 2, altro titolo in lavorazione.

OD è attualmente in sviluppo per Xbox e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425