Ecco la nostra guida per ottenere tutti gli obiettivi in Portal: Revolution!
Non ci sono obiettivi mancabili nel gioco. È possibile tornare a qualsiasi episodio in qualsiasi momento. Gli obiettivi sono elencati in sequenza per capitolo, in modo da ottenere il 100% in una sola partita.
Dal menu principale è sempre possibile selezionare un capitolo e un episodio specifico. La selezione dell’episodio è disponibile solo dopo aver completato un capitolo.
Campagna |
|
VOLUNTEER | |
Capitolo 1. Episodio “The Human Resource”
Si ottiene all’inizio del capitolo, premendo il pulsante rosso sotto il monitor che mostra l’accordo per la squadra di pronto intervento umano di Aperture Science. |
|
HIRED | |
Capitolo 1. Episodio “The Human Resource”
Si ottiene alla fine del capitolo, dopo essere stati registrati come nuovi inservienti della Aperture Science da Sterling, il direttore della struttura (e vostro nuovo supervisore). |
|
TO THE SURFACE AND BEYOND | |
Capitolo 2. Episodio “The Default Route”
Si ottiene avvicinandosi all’Ascensore durante la conclusione del capitolo, dopo l’introduzione dell’elemento puzzle Imbuto. |
|
UPGRADE? | |
Capitolo 3. Episodio “The Surface”
Si ottiene durante il capitolo, nella Camera di prova 08/14, dopo aver potenziato il dispositivo portale portatile di Aperture Science; tale potenziamento consente al Soggetto in prova di produrre portali arancioni. |
|
JOURNEY COMPLETE | |
Ottenuto al completamento del quinto capitolo. | |
NEW FRIENDS | |
Ottenuto al completamento del sesto capitolo. | |
LET’S DO THIS ONE LAST TIME | |
Ottenuto al completamento del settimo capitolo. | |
BACK TO BED | |
Ottenuto al completamento dell’ottavo capitolo. | |
Capitolo 1 |
|
FINGERPRINTER 1/5 | |
Capitolo 1. Episodio “Advanced Cube Mechanics”
Per ottenere questo obiettivo, è necessario toccare l’indicatore di avvertimento in 5 punti diversi. Il risultato è cumulativo, non è necessario completare l’episodio. Basta toccare l’indicatore e andarsene. Se avete fatto tutto correttamente, vi verrà notificato l’avanzamento dell’obiettivo. Gli indicatori si trovano nei seguenti luoghi:
Nella guida, questi luoghi sono descritti nelle loro sezioni specifiche. |
|
Capitolo 2 |
|
|
|
Capitolo 2. Episodio “Conveyors and Ventilators”
Gettate 16 cubi dal nastro trasportatore. |
|
FINGERPRINTER 2/5 | |
Capitolo 2. Episodio “Conveyors and Ventilators”
Subito dopo lo spegnimento della ventola, nel punto in cui si trova il convogliatore. È possibile raggiungere il vetro andando un po’ più avanti. Nella scogliera dove c’è una torretta, seguite il tubo fino al vetro. |
|
Capitolo 2. Episodio “Bombs?”
Piazza il portale in modo tale che la bomba faccia esplodere il cartello. |
|
Capitolo 3 |
|
Capitolo 3. Episodio “Gel Cleansing Fields”
Sporcatevi col gel blu, state sotto l’acqua e aspettate lì per un minuto. |
|
Capitolo 4 |
|
Capitolo 4. Episodio “Turret Playground” Riparatevi dietro i cubi per evitare il fuoco delle torrette. Correte solo se avete rigenerato la vostra salute. Non è necessario fare tutto senza errori. È possibile caricare un numero illimitato di volte. |
|
Capitolo 4. Episodio “Excursion Funnel Flings” Per prima cosa, ricoprite di gel la superficie vicino alla sporgenza. Quindi trasportate la palla. Lasciate il pulsante quando la palla è in cima, con la massima velocità la palla andrà dritta nel suo alloggio. |
|
Capitolo 4. Episodio “Cleansing Field Loop”
Attraversate questi due portali più volte per ottenere l’obiettivo. |
|
Capitolo 4. Episodio “Cleansing Field Loop”
Distruggete e poi evocate più di 10 cubi. Alla decima volta cadrà un cubo senza gel. |
|
Capitolo 4. Episodio “Power Switches”
Non datevi una spinta. Lasciatevi cadere dal portale proprio accanto al vetro. |
|
Capitolo 5 |
|
Capitolo 5. Episodio “Vacuum Tubes Introduction” Raccogliete le torrette e ruotatele. Non fatele ribaltare. Una torretta è viva se emette un laser rosso e inizia a sparare contro di voi. Posizionate un portale vicino alla torretta e raccoglietela attraverso il portale. Non è necessario fare tutto senza errori. È possibile caricare un numero illimitato di volte. |
|
Capitolo 6 |
|
Capitolo 6. Episodio “Vacuum Tubes Reinforcement” Dopo aver completato la camera per la prima volta, dovrete raggiungere la scala di ferro usando il portale. Salite al piano superiore e posizionate il portale inferiore nella stanza della camera, saltateci dentro e completate nuovamente la camera. |
|
Capitolo 6. Episodio “Spire Climb”
Subito dopo aver completato la camera 3, dopo lo spegnimento delle luci. Fate attenzione a non perderlo nel seguire la trama. Rimanete 1 minuto vicino ai manichini. |
|
Capitolo 6. Episodio “Vacuum Tube Gel Bending” |
|
Capitolo 6. Episodio “Vacuum Tube Gel Bending” | |
FINGERPRINTER 4/5 | |
Capitolo 6. Episodio “Vacuum Tube Gel Examination”
Attivate il ponte e usatelo per saltare verso l’indicatore. |
|
Capitolo 8 |
|
FINGERPRINTER 5/5 | |
Capitolo 8. Episodio “Final”
Posizionate la torretta, saltate su di essa e da essa raggiungete il vetro. |
Scrivi un commento