Era il 2007 quando sulla piccola console di casa Sony usciva Patapon, un rhythm & game strategico che di li a poco sarebbe divenuto un titolo di punta insieme a Loco Roco. Migliaia di utenti hanno infatti abbracciato ed amato appieno il prodotto innovativo e coinvolgente creato da Japan Studio, che potrebbe aver visto nelle scorse ore una possibile nuova primavera.
Durante il CES 2024 Sony, pur non avendo affrontato direttamente la tematica dei videogiochi, ha diramato un piccolo trailer relativo alle produzioni presso Torchlight. In tale video è apparso qualche frame di Patapon, con al di sotto la scritta IP Development Gaming/Anime.
Per quanto ciò non rappresenti naturalmente un annuncio ufficiale, è molto probabile che la casa giapponese stia attualmente lavorando su una nuova esperienza dell’amata IP, visto e considerato anche che il designer Hiroyuki Kotani non ha mai escluso la possibilità di tornare a lavorare con Sony per un nuovo capitolo di Patapon. Non ci resta quindi altro da fare che attendere nuove informazioni in merito, magari ad un prossimo State of Play.
Scrivi un commento