Il franchise di Control si sta per espandere. Sappiamo da tempo che Remedy Entertainment, da poco tornata sulla cresta dell’onda con lo spettacolare Alan Wake 2, sta lavorando a un videogioco multiplayer ambientato nello stesso universo narrativo, e ora spunta anche un titolo.
Sebbene vari progetti del team siano già in fase di sviluppo, lo studio ha recentemente registrato un gioco chiamato FBC: Firebreak.
Il nuovo marchio dello studio è stato registrato l’8 gennaio. Elencato come beni e servizi e non solo come software di gioco per computer, il marchio indica abbigliamento, audio e video, rendendo questa proprietà un progetto significativo per gli sviluppatori che probabilmente intendono sfruttare più a fondo il franchise.
Sebbene FBC: Firebreak sia per lo più un mistero, questo marchio probabilmente riguarda il progetto finora noto come Project Condor, spin-off multiplayer di Control il cui sviluppo è stato annunciato nell’estate del 2021.
Non possiamo dare notizie sicure, ma la denominazione FBC: Firebreak appare come un ovvio riferimento al Federal Bureau of Control, l’agenzia che monitora i strani avvenimenti e oggetti trovati in tutto il mondo e per il quale lavora Jesse Faden. Nel gioco veniva fatto anche riferimento a una sezione chiamata Firebreak, misterioso abisso che separa le aree sovrannaturali dell’agenzia. Insomma, i rimandi a Control sono parecchi.
C’è anche un’altra opzione. Alcuni giocatori hanno infatti ipotizzato che il marchio potrebbe essere correlato a uno dei DLC di Alan Wake 2. La serie horror è infatti collegata a Control, e gli eventi del primo gioco sono stati rielaborati nell’espansione AWE del titolo del 2019. L’ipotesi più probabile, tuttavia, riguarda lo spin-off multiplayer ambientato nel FBC.
LEGGI ANCHE: Alan Wake 2: la guida ai trofei
A proposito di Control, ricordiamo che Remedy ha confermato lo sviluppo del sequel, iniziato poco dopo il lancio di Alan Wake 2.
Scrivi un commento