Si, avete letto molto bene. Nelle recenti ore Take-Two, l’etichetta che racchiude in sé anche la tanto amata Rockstar Games, ha avviato una causa legale contro a Remedy per colpa della lettera R. I rapporti di collaborazione per Max Payne sembrano quindi un felice, ma passato ricordo.
Stando ai documenti emersi sulla gestione delle proprietà intellettuali del Regno Unito, Take-Two sembra aver infatti iniziato l’iter legale contro la casa di sviluppo di Alan Wake 2 nel corso del 2023, citando come motivazione l’uso della lettera “R” come identificativa del team finlandese.
Come ben sappiamo, la consonante è impiegata come logo aziendale sia da Remedy che da Rockstar Games, e pare proprio che tale carattere sia stato impugnato da Take-Two, che ha mal digerito l’utilizzo della R anche da parte della software house nordica.
Al momento comunque, l’iter legale sembra abbastanza fermo e non si sa bene come questo possa evolversi nel prossimo futuro, ma sta di fatto che Take-Two ha depositato una motivazione che non lascia molto spazio alle interpretazioni:
Tale utilizzo della R può comportare il rischio di confusione da parte del pubblico.
Scrivi un commento