Gary Goetzman, produttore di Polar Express, ha confermato a ComicBook che Warner Bros. Discovery ha messo in cantiere un sequel dell’acclamato film in computer grafica.
Il film Polar Express, uscito nel 2004, nacque dalla collaborazione tra Goetzman e Tom Hanks. I due hanno recentemente lavorato di nuovo insieme per Masters of the Air, serie che arriverà su Apple TV+ questo mese, e a quanto pare questo ha riacceso le speranze per dare forma a un sequel molto richiesto.
In una recente intervista, Goetzman ha infatti rivelato che Warner Bros. ha ora seriamente intenzione di realizzare Polar Express 2, progetto che sta andando avanti nonostante i potenziali ostacoli.
“Ascolta, mi piacerebbe”, ha detto Goetzman. In effetti, sembra che ci siano un certo numero di titoli che Goetzman spera di rivisitare con sequel o altre forme di follow-up. “Mi piacerebbe fare un sequel di Where The Wild Things Are. Ci sono molte cose che abbiamo fatto. Sono pronto per Mamma Mia 3, amico. Sarebbe una cosa da fare in questo momento. Ma c’è così tanto da fare con, ‘Di chi sarebbe la proprietà artistica? Sarebbe?’ Non è semplicemente come, ‘Ehi, andiamo a fare un’altra cosa libera!’ Quindi, tutti prendono tempo e va bene perché non ci importa che le cose vadano lentamente. Ma di sicuro c’è Polar 2. SÌ.”
Polar Express è uscito vent’anni fa, diretto da Robert Zemeckis su una sceneggiatura di William Boyles Jr. Da allora il film è diventato un fenomeno culturale, con riferimenti alla sua animazione e alla storia. Nonostante le voci e le speculazioni, nei 20 anni trascorsi dalla sua uscita non è mai uscito nessun sequel o prequel.
Il film è basato su un libro per bambini con lo stesso titolo, scritto da Chris Van Allsburg nel 1985. Dato che il materiale originale è già stato adattato, non è ora chiaro dove potrebbe andare a parare Polar Express 2.
Una parte importante dell’eredità di Polar Express fu il suo innovativo stile di acquisizione digitale per l’animazione, che ha dato vita a un’esperienza unica nel suo genere nel 2004. Con l’evoluzione della tecnologia cinematografica da allora, sarà interessante vedere cosa la produzione riuscirà a fare.
Scrivi un commento