La lavorazione di Harry Potter, la serie tv reboot dell’iconico franchise fantasy, sta per entrare nel vivo. Warner Bros. Discovery, segnala Deadline, ha dato il via alla ricerca attiva degli sceneggiatori per la serie che sarà uno dei prodotti di punta dei prossimi anni per Max.
La major, rivela il portale, sta scaldando i motori per una delle produzioni più importanti del gruppo Warner. Diversi team di sceneggiatori stanno iniziando a proporre le loro idee all’azienda, che dovrà capire ora quale sia il migliore progetto per il rilancio del maghetto con gli occhiali.
Martha Hillier, Kathleen Jordan, Tom Moran e Michael Lesslie sono tra coloro che presenteranno le loro visioni al servizio di streaming e alla Warner Bros Television, affermano le fonti. La prima fase di ricerca si è svolta a Los Angeles questa settimana, e le migliori proposte passeranno al turno successivo della selezione, previsto nel Regno Unito. Warner ha chiesto agli sceneggiatori proposte per una serie che riflettesse la loro interpretazione di Harry Potter.
Non è chiaro fino a che punto sarà coinvolta JK Rowling nella scelta degli sceneggiatori, ma ricordiamo che l’autrice del Wizarding World è anche produttrice esecutiva del progetto annunciato lo scorso anno da David Zaslav. Rowling avrà invece sicuramente voce in capitolo per quanto riguarda il casting.
Deadline comprende che potrebbe esserci anche l’opportunità di coinvolgere più di uno di questi scrittori e che Max è aperto alla possibilità di sviluppare più di un’idea basata su Harry Potter, anche se non è chiaro se questo possa comportare possibili prodotti spin-off.
La serie di Harry Potter sarà prodotta da Brontë Film and TV, la società di produzione presieduta dall’agente della Rowling Neil Blair, e Warner Bros Television. La coppia sarà produttrice esecutiva insieme al CEO di Brontë Ruth Kenley-Letts e David Heyman, che ha prodotto i film, era in trattative con la produzione esecutiva.
La serie, come precedentemente annunciato, dovrebbe durare 10 anni e presenterà un cast completamente nuovo. Si prevede che il progetto impiegherà alcuni anni per andare in onda con fonti che suggeriscono una premiere tra il 2025 e il 2026. Daniel Radcliffe, storico volto del protagonista, ha dichiarato che non intende prendere parte alla serie tv.
Scrivi un commento