Home Cinema TRON 3: a 14 anni dal secondo film, partono le riprese del sequel!

TRON 3: a 14 anni dal secondo film, partono le riprese del sequel!

A ben 14 anni di distanza dall’uscita di TRON: Legacy, il secondo film del franchise fantascientifico di casa Disney, sono ufficialmente partite le riprese del terzo capitolo, che vedrà Jared Leto nel cast come protagonista.

Sono iniziate ufficialmente le riprese di TRON 3, il cui titolo potrebbe essere TRON: Ares – non si può però escludere un possibile cambiamento.

Le notizie sul sequel sono state sporadiche l’anno scorso a causa degli scioperi di Hollywood, ma le ultime voci suggerivano che l’inizio del 2024 avrebbe fatto riavviare la produzione di TRON 3, e così è stato.

Il regista Joachim Rønning, che in precedenza ha diretto per Disney Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar nel 2017,  siede dietro la macchina da presa per il film, che al momento viene semplicemente identificato come TRON 3. Potete vedere di seguito la prima foto dal set, che mostra anche un logo preliminare della pellicola reso come TR3N.

“Settimana 1 nella Rete!”, recita la didascalia del regista su Instagram, che in seguito ha aggiunto tre emoji di un disco che vola in aria. Il regista ha anche taggato la Disney e la star Jared Leto nell’immagine, confermando il suo casting. Un potenzialmente interessante dettaglio riguarda il colore rosso del logo TR3N, in netta contrapposizione con il blu dei primi due film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joachim Rønning (@joachimronning)

Il franchise di fantascienza è iniziato con il film del 1982, quando il giovane programmatore Kevin Flynn (Jeff Bridges) restava intrappolato all’interno del programma per computer chiamato Rete, dove viene costretto a partecipare a giochi di gladiatori. Nel sequel, TRON: Legacy del 2010, Bridges riprendeva il suo ruolo, con Garret Hedlund e Olivia Wilde nei panni di Sam Flynn e Quorra. Il film doveva rilanciare il franchise e portare ad altri sequel, ma l’incasso globale, intorno ai 400 milioni di dollari, raffreddò i piani di Disney.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425