Palworld è senza dubbio il fenomeno di questo inizio 2024. Il titolo Pokémon-Like open-world crafting survival con le armi da fuoco, sta infatti catturando (si, la parola è voluta) milioni e milioni di giocatori, che sono completamente affascinati dalla produzione di Pocket Pair.
Come qualcuno avrà certamente notato, alcune creature presenti all’interno del titolo, possono essere utilizzate come vere e proprie cavalcature, consentendo uno spostamento rapido all’interno dell’imponente mappa di gioco, velocizzando al contempo l’esplorazione e la raccolta dei materiali.
Vediamo quindi insieme come fare per cavalcare un Pal.
Come cavalcare un Pal e muoversi più velocemente
Nonostante nel mondo di Palgos vi siano 100 creature da poter catturare, solo alcune di esse vi consentiranno di salirci in groppa per scorrazzare liberamente per le lande di gioco. Oltre alla creatura idonea, occorreranno anche alcuni oggetti particolari, come ad esempio le selle, per fare in modo che il Pal si lasci montare correttamente.
Per fabbricare tali equipaggiamenti è necessario il Banco da lavoro per strumenti, che si trova al sesto livello dell’albero della tecnologia. Per realizzarlo dovrete avere 2 stoffa, 30 legno e 10 frammenti di paldium. Una volta costruito il banco, sarete chiamati a sbloccare la ricetta dello strumento Pal che desiderate dal sopracitato albero della tecnologia. La prima sella ottenibile è quella di Rushoar al livello 6. Le cavalcature richiedono diversi lingotti e frammenti di paldium, quindi assicuratevi di lasciarne qualcuno in scorta quando arriverete nelle prossimità di sblocco.
Quali Pal si possono cavalcare inizialmente?
Nelle prime fasi di gioco, i Pal che si possono cavalcare sono:
- Melpaca
- Rushoar
- Direhowl
- Eikthrydeer
- Chillet
- Dinossom