Non solo Indiana Jones e l’Antico Cerchio nel futuro di MachineGames, che nel corso del Developer Direct di Xbox ha stuzzicato i fan di una delle serie sparatutto più note di sempre: Quake è sulla via del ritorno!
Il recente evento di Xbox, tenutosi questa settimana e commentato anche sul nostro canale Twitch insieme a voi, ha dedicato spazio ad alcuni dei grandi titoli targati Microsoft in sviluppo. Si è parlato della data di uscita di Hellblade 2, mentre Avowed di Obsidian si è finalmente mostrato con un inedito filmato. La maggior parte dello spazio è stata concessa a Indiana Jones, il nuovo action adventure di MachineGames, ma il team di sviluppo ha anche stuzzicato i fan di un’altra grande IP ora in mano a Xbox.
Come notato dagli utenti su Resetera, il segmento del Direct dedicato a MachineGames includeva un riferimento a Quake 6. Come potete vedere di seguito, oltre a una parziale scritta che riportava “AKE 6”, è anche ben visibile lo storico logo del franchise sparatutto, il che lascia chiaramente intendere che lo studio sta lavorando al ritorno di Quake.
Non si esclude tuttavia che quello di MachineGames sia un piccolo easter egg in vista dell’annuncio, che potrebbe non essere lontano. Si vocifera infatti da tempo che il nuovo Quake sia in sviluppo presso non solo MachineGames ma anche id Software, già autori dello straordinario rilancio della serie DOOM alcuni anni fa. I due team, di proprietà di ZeniMax Media (e quindi Xbox) collaborano da tempo: ne è un esempio anche Indiana Jones e l’Antico Cerchio, che girerà sul motore di id Software chiamato id Tech.
L’ultimo gioco del franchise è stato Quake Champions, lanciato nel 2017 e sviluppato da id Software e Sabre Interactive. Da allora la serie ha ricevuto varie rimasterizzazioni e riedizioni, ma i fan chiedono da tempo un nuovo capitolo che ora, finalmente, sembra molto vicino.
Di seguito, potete rivedere l’intera presentazione di Indiana Jones e l’Antico Cerchio.
Scrivi un commento