Non solo il sequel di Cyberpunk 2077 nel mirino di CD Projekt Red. Come riportato da Reuters, lo studio polacco si prepara infatti a dare il via alla produzione ufficiale di The Witcher 4, il prossimo capitolo dell’epopea fantasy.
Il nuovo CEO Adam Badowski ha spiegato al portale che CDPR presto metterà in fase di sviluppo attivo il nuovo capitolo della saga The Witcher, primo di una nuova trilogia che mira ad accompagnare i giocatori per molto tempo:
Vorremmo avere circa 400 persone che lavorano al progetto entro la metà dell’anno.
Il progetto, chiamato “Polaris”, è il primo di una nuova trilogia che mira a espandere l’universo del franchise fantasy medievale The Witcher, che ha venduto oltre 75 milioni di copie dall’uscita del primo gioco nel 2007. Il gioco è solo uno dei tanti titoli in sviluppo, tra i quali si trova anche il remake del primo capitolo della saga.
Ma quando uscirà The Witcher 4? Bella domanda. Sebbene sia ancora presto per fare speculazioni, gli analisti sostengono che CD Projekt Red abbia in mente una finestra di lancio fissata tra il 2026 e il 2027 per The Witcher 4, il che comporterebbe circa 3 anni intensi di lavoro per lo studio. Va detto che le intenzioni di CDPR al momento sembrano essere quelle di pensare quasi esclusivamente alle versioni console, dopo i grandi problemi di Cyberpunk 2077.
Sebastian Kalemb, director di The Witcher 4, ha raccontato in un’intervista che il gioco proseguirà la saga di Geralt di Rivia, che farà quindi il suo ritorno. Non è però chiaro se questo implicherà il suo coinvolgimento in un ruolo da protagonista.
The Witcher 4 sarà il prossimo grande progetto di CDPR a uscire sul mercato. Project Onion, il sequel di Cyberpunk 2077, verrà invece sviluppato da un’altra divisione, ma la priorità è stata data al nuovo gioco di The Witcher. Il team ha comunque anticipato che i giocatori resteranno sbalorditi, poiché Cyberpunk 2 espanderà le possibilità del primo capitolo. Il franchise avrà anche un adattamento come film o serie tv.
Scrivi un commento