Focus Entertainment, l’editore di giochi come A Plague Tale: Requiem e Warhammer 40.000: Space Marine 2, ha annunciato che cambierà ancora una volta il nome della società. A partire infatti dal 1 aprile 2024, Focus Entertainment verrà rinominata in PulluP Entertainment.
La nuova denominazione si accompagna alla nomina di Geoffroy Sardin come nuovo vice amministratore delegato dell’editore, nonché a una nuova riorganizzazione degli sforzi dell’azienda.
Il Consiglio di Amministrazione ha quindi deciso di ridisegnare l’organizzazione del gruppo per segnare una nuova tappa nel suo sviluppo, attorno a tre attività complementari.
In primo luogo, un progetto di scorporazione della storica attività editoriale. Questa diventerà Focus Entertainment Publishing il 1° aprile 2024 e sarà guidata da John Bert, vicedirettore generale.
Una divisione dedicata alla pubblicazione di giochi indipendenti e retrogaming composta da Dotemu e The Arcade Crew, gestita da Cyrille Imbert, CEO di Dotemu e vicedirettore generale.
La divisione “Studios”, che comprende i sette studi creativi (Deck13, Streumon, Twelve Tenths, Leikir Studio, Blackmill, Dovetail e Carpool Studio).
Per coloro che non lo ricordassero, questo cambio di nome segna il secondo episodio di tale portata per l’azienda che, fino al 2021, era conosciuta come Focus Home Interactive.
Scrivi un commento