A chi potrebbe pensare che Avowed potrebbe essere un semplice compitino, Obsidian ha un messaggio chiaro: il gioco sarà immenso.
Protagonista del recente Developer Direct di Xbox, Avowed è il nuovo gioco di ruolo fantasy dagli autori di Fallout: New Vegas e The Outer Worlds, in uscita quest’anno su console Xbox Series e PC. Come tutti i first party di casa Microsoft, Avowed sarà disponibile al day one anche su Xbox Game Pass.
In un corposo intervento su Xbox Wire, Carrie Patel, game director di Avowed, ha illustrato alcuni elemeti del processo produttivo del titolo, quella che è, a conti fatti, la prima grande produzione di Obsidian in quanto studio di Microsoft.
Patel ha spiegato che i giocatori in cerca di una grande avventura non resteranno delusi, poiché Avowed avrà talmente tanti contenuti che sarà quasi impossibile trovarli tutti:
Una delle maggiori soddisfazioni nello sviluppare videogiochi come questo è creare così tanti elementi che i giocatori potrebbero trovare e sapere che non tutti le cercheranno e non tutti le troveranno, ma al tempo stesso sai anche che i giocatori che lo faranno si divertiranno davvero con i segreti che scopriranno.
Ci aspettiamo quindi che Avowed sarà pieno di sorprese per i giocatori, che potranno immergersi in questo ampio contesto. Se siete interessati, Obsidian ha anche pubblicato da poco un nuovissimo video di gameplay commentato dagli sviluppatori, che trovate qui.
Avowed sarà disponibile dall’autunno 2024 su Xbox Series X, Series S e PC.
Scrivi un commento