Palworld è ufficialmente nel radar di The Pokemon Company.
Mercoledì sera negli Stati Uniti, The Pokemon Company ha rilasciato la sua prima dichiarazione pubblica su Palworld da quando il gioco è stato lanciato in accesso anticipato la scorsa settimana.
Nella sua dichiarazione, The Pokemon Company afferma di aver ricevuto “molte richieste” riguardanti il gioco – pur non menzionando direttamente Palworld per nome – e di non aver concesso alcun tipo di permesso per utilizzare le sue risorse nel gioco.
A causa delle preoccupazioni degli utenti riguardo l’utilizzo delle risorse di Pokemon per il suo gioco da parte di PocketPair, la società afferma che indagherà sul gioco e sul suo sviluppatore per qualsiasi potenziale violazione della proprietà intellettuale.
La dichiarazione completa è la seguente:
“Abbiamo ricevuto molte richieste riguardanti il gioco di un’altra società pubblicato nel gennaio 2024. Non abbiamo concesso alcuna autorizzazione per l’uso della proprietà intellettuale o delle risorse Pokémon in quel gioco.
Intendiamo indagare e adottare misure adeguate per affrontare eventuali atti che violano i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon.
Continueremo ad amare e coltivare ogni singolo Pokémon e il suo mondo, e lavoreremo per unire il mondo attraverso i Pokémon in futuro.
Scrivi un commento