Il 2024 sarà un anno di forti cambiamenti per lo studio che, oltre a cercare una nuova casa, avvierà i lavori su Call of Duty 2027.
Sledgehammer Games chiuderà la sua sede principale in California per trasferirsi in uno spazio ufficio più piccolo, ha appreso Insider Gaming.
La notizia è stata data la scorsa settimana durante una riunione a livello aziendale, in cui è stato annunciato che Sledgehammer lavorerà temporaneamente da casa fino a quando non verrà trovato un nuovo ufficio vicino alla sua posizione attuale.
Si prevede che i dipendenti lavoreranno da casa fino alla fine del 2024. Il supporto a Modern Warfare 3 proseguirà quindi in regime di smartworking, ma nel frattempo si staglia all’orizzonte il prossimo grande progetto.
Durante la medesima riunione, i dirigenti di Sledgehammer hanno intatti annunciato che lo studio sarà lo sviluppatore principale di Call of Duty 2027, gioco che, appunto, sarà lanciato nel 2027.
Il titolo seguirà COD 2026, curato da Infinity Ward, che secondo le indiscrezioni sarà Modern Warfare 4.
Non sappiamo ancora quale sarà la natura di Call of Duty 2027, ma è pero probabile che Sledgehammer ripeterà un’operazione simile a quella del recente MW3.
Call of Duty: i prossimi giochi
La conferma di Slegdehammer Games al timone del titolo del 2027 è un’altra conferma per le indiscrezioni che da ormai oltre un anno circolano intorno al franchise.
Activision, secondo noti e affidabili insider, sta pianificando cicli biennali per Modern Warfare e Black Ops, con un capitolo principale alternato a uno spin-off – o un sequel diretto, come accaduto pochi mesi fa con MW2 e MW3.
Con Treyarch al timone di Call of Duty 2024 (il titolo potrebbe essere Black Ops Gulf War), Infinity Ward su COD 2026 e Sledgehammer confermata per il 2027, l’unico punto di domanda al momento riguarda il gioco in uscita nel 2025. Secondo i rumor, potrebbe essere un sequel diretto di Black Ops 2 del 2012.
Ecco un video nel quale abbiamo raccolto tutte le ntoizie sui prossimi giochi della serie.
Scrivi un commento