In attesa di conoscere novità sulle versioni PS4 e Xbox One ancora in sviluppo, Respawn Entertainment ottiene un grande riconoscimento per il suo ultimo videogioco, l’ottimo Star Wars Jedi: Survivor.
Star Wars Jedi: Survivor ha ottenuto una grande vittoria, poiché la colonna sonora del gioco è stata premiata con un Grammy durante l’evento di premiazione dell’industria musicale di quest’anno. Riconosciuto per la categoria Miglior colonna sonora per videogiochi e altri media interattivi, il premio è andato ai compositori Stephen Barton e Gordy Haab.
Sviluppato da Respawn Interactive, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order ha dovuto affrontare una forte concorrenza poiché è stato nominato insieme a Stray Gods: The Roleplaying Musical, God of War Ragnarok e Call of Duty: Modern Warfare II. Secondo la Recording Academy, questa categoria “riconosce l’eccellenza negli album di colonne sonore composti prevalentemente da colonne sonore originali e creati appositamente per, o come complemento, a un videogioco attuale o ad altri media interattivi rilasciati entro il periodo di qualificazione”.
Il Grammy per la miglior colonna sonora in un videogioco è una categoria molto recente. Il premio è stato introdotto nel 2022, e il suo primo vincitore fu Assassin’s Creed: Valhalla di Ubisoft.
Ciò farà sicuramente felici i fan di Cal Kestis, il protagonista della serie. Cameron Monaghan, attore che presta il suo volto al personaggio, ha confermato che i lavori su Star Wars Jedi 3 sono già iniziati. Respawn Entertainment sta inoltre lavorando ad altri progetti legati al franchise di Star Wars.
Scrivi un commento