Con febbraio è iniziata la nuova stagione di Marvel Snap, il popolare videogioco di carte free to play di Nuverse e Second Dinner Studios. Il primo evento stagionale del 2024, che durerà fino al 5 marzo, è dedicato principalmente all’Ordine Nero, il nome col quale si identifica il gruppo che serve il potente Thanos.
Nel corso della stagione arriveranno nuove carte tra cui Supergiant, Cull Obsidian e Corvus Glaive, ma la grande protagonista attuale del premium pass stagionale è Black Swan, anche nota come Cigno Nero. L’unico modo attuale per ottenere questa carta è acquistare il pass a pagamento, al costo di 9,99 €.
Cigno Nero è una carta di costo 3 e potenza 5, e ha come abilità Alla Scoperta la seguente descrizione:
fino alla fine del turno successivo, le tue carte a costo 1 costano 0.
Questa carta ha più di qualche potenziale utilizzo, ma l’ovvio legame con le carte di costo 1 la rendono un’ottima scelta per due tipologie principali di mazzi, quelli di Thanos (ovvio, visto il tema della stagione) e della categoria Zoo.
Facciamo quindi un po’ di ordine – non Nero… – e vediamo in questa guida quali potrebbero essere i migliori mazzi nei quali inserire Black Swan per ottenere il massimo da questa nuova carta.
Black Swan – Abilità e mazzi per Marvel Snap
Come dicevamo, l’abilità di Cigno Nero propone un forte legame con le carte di costo 1. Questo ha un potenziale piuttosto enorme soprattutto con i mazzi contenenti Thanos, il folle titano che porta le Gemme dell’Infinito a mischiarsi all’interno del mazzo all’inizio della partita. È logico che Black Swan si accoppi bene con Thanos, poiché il tema del pass stagionale di questo mese è appunto il Black Order.
Iniziamo quindi guardando nel dettaglio un mazzo di Black Swan e Thanos, per poi passare anche ad altri esempi con mazzi differenti coi quali il personaggio può trovare comunque fortuna.
Mazzo Black Swan Thanos
Oltre all’ovvia presenza di Thanos, il mazzo utile a sfruttare le potenzialità di Black Swan è abbastanza simile a quello che sfrutta anche i poteri di Lockjaw, il cane inumano di Freccia Nera. La carta può esaltare le abilità di altre carte come Blob, Morte e Magneto. Nel frattempo, non dimentichiamo che nel mazzo, grazie a Thanos, arriveranno anche all’inizio della partita le Gemme dell’Infinito, sei carte di costo 1.
Il rischio di intasare il mazzo con troppe carte è alto, e dunque inseriamo anche Killmonger. Allo stesso modo, Black Swan può consentire ai giocatori di svuotare la mano delle Gemme dell’Infinito in qualsiasi momento se ce ne sono troppe che affollano il deck, per sfruttarne le abilità. Consigliamo anche la presenza di Grandmaster, che può far sì che le abilità Alla Scoperta si attivino due volte.
- Black Swan (costo 3, potenza 5)
- Grandmaster (costo 2, potenza 0)
- Jeff (costo 2, potenza 3)
- Killmonger (costo 3, potenza 3)
- Lockjaw (costo 3, potenza 2)
- Shang-Chi (costo 4, potenza 3)
- Vision (costo 5, potenza 8)
- Blob (costo 6, potenza 0)
- Magneto (costo 6, potenza 2)
- Skaar (costo 6, potenza 1)
- Thanos (costo 6, potenza 0)
- Death (costo 8, potenza 2)
Mazzo Black Swan Zoo
Questo mazzo si concentra sul giocare carte a costo 1 e sull’aumento della loro potenza con carte come Ka-Zar, Blue Marvel e Onslaught.
Caiera è una carta essenziale in questo caso, poiché impedisce che le carte a costo 1 vengano distrutte prima che Black Swan possa essere sprigionata. Questo mazzo ha una strategia di gioco semplice, poiché l’obiettivo è semplicemente riempire il tabellone con carte a costo 1 con alto potere. Consigliamo anche la presenza di carte come Echo , Spider-Ham e Iceman.
- Black Swan (costo 3, potenza 5)
- Ant-Man (costo 1, potenza 1)
- Echo (costo 1, potenza 2)
- Iceman (costo 1, potenza 2)
- Nebula (costo 1, potenza 1)
- Spider-Ham (costo 1, potenza 1)
- Sunspot (costo 1, potenza 0)
- Titania (costo 1, potenza 5)
- Caiera (costo 3, potenza 4)
- Ka-Zar (costo 4, potenza 4)
- Blue Marvel (costo 5, potenza 3)
- Onslaught (costo 6, potenza 7)
Mazzo Black Swan Hit-Monkey
Anche un mazzo con Hit-Monkey diventa terreno di prova ideale per le abilità di Black Swan. Naturalmente, occorrono altre carte. Bishop è quasi fondamentale, mentre Elsa Bloodstone è presente per dare alle carte altro potere.
Questo mazzo specifico si concentra solo sull’aumento del potere di Hit-Monkey e Bishop. Nell’ideale partita, i giocatori dovrebbero giocare Black Swan dopo che Bishop è stato giocato, in modo che possa assorbire i punti dalla raffica a costo 1 che scatena. Hit-Monkey dovrebbe poi essere giocato insieme alle carte a costo 1.
- Black Swan (costo 3, potenza 5)
- Ant-Man (costo 1, potenza 1)
- Iceman (costo 1, potenza 2)
- Kitty Pryde (costo 1, potenza 1)
- Nebula (costo 1, potenza 1)
- Nightcrawler (costo 1, potenza 2)
- Elsa Bloodstone (2-Cost, potenza 3)
- Jeff! (costo 2, potenza 3)
- Mysterio (costo 2, potenza 4)
- Bishop (costo 3, potenza 1)
- Hit-Monkey (costo 3, potenza 2)
- Shang-Chi (costo 4, potenza 3)
Scrivi un commento