Dopo un gestazione quasi decennale, Skull and Bones è finalmente pronto ad arrivare, anche se il prezzo di lancio sembra trattenere dall’acquisto molti utenti.
La prossima settimana, i giocatori potranno finalmente provare Skull and Bones su scala globale con l’uscita del gioco in tutto il mondo. Considerando che il titolo è stato rinviato ben sei volte, per Ubisoft questo lancio rappresenta di per sé una buona notizia.
Recentemente, durante una teleconferenza presso Ubisoft, il CEO Yves Guillemot ha risposto a una domanda riguardante l’elevato il prezzo di lancio del gioco. Skull and Bones sarà infatti in vendita a 70 dollari, che in Italia diventano 80 euro. A Guillemot è stato chiesto perché Ubisoft chiedesse così tanto per un gioco che potrebbe andare meglio come gioco free-to-play, soprattutto considerando il modello live service adottato da Skull and Bones.
La risposta di Guillemot è semplice: Skull and Bones è un progetto enorme, un videogioco AAAA.
Sono previsti molti contenuti post-lancio per Skull and Bones (ecco quelli dell’anno 1), che secondo Ubisoft sarà un gioco supportato per molti anni a venire. Potrebbe essere il prossimo Rainbow Six Siege, lo sparatutto di punta di Ubisoft che è sul mercato da quasi un decennio e viene ancora aggiornato abbastanza regolarmente da trattenere milioni di giocatori.
Nella sua risposta ad una domanda riguardante il prezzo di Skull and Bones, Guillemot ha detto:
Vedrete che Skull and Bones è un gioco a tutti gli effetti. È un gioco molto grande e riteniamo che le persone vedranno davvero quanto sia vasto e completo quel gioco. È un gioco davvero completo, triplo… quadrupla A, che darà risultati a lungo termine.
Questo concetto era già stato ribadito alcuni giorni fa, quando Ubisoft, parlando dei piani a lungo termine di Skull nd Bones, aveva affermato di aspettarsi un ciclo vitale lunghissimo per il gioco.
Skull and Bones uscirà il 16 febbraio su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento